Tommaso Zorzi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Tommaso Zorzi nel 2024

Tommaso Zorzi (1995 – vivente), conduttore televisivo, scrittore, personaggio televisivo e opinionista italiano.

Citazioni di Tommaso Zorzi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Sono andato in una discoteca etero e sembrava un centro di igiene mentale. Ma che problemi hanno? È orrendo. [...] Non vedo l'ora che la gente mi dica che sono eterofobo.[1]
  • Annalisa io benedico la betoniera che ha posato l'asfalto che ha permesso alla macchina di tua mamma di arrivare in ospedale per partorirti.[2]
  • Angelina è quella voglia di essere convertito all'eterosessualità da Pillon.[3]

Tommaso Zorzi si confessa: "Perché amo il trash, cosa mi fa godere. Droga e politica?", le sue verità

Intervista di Fabrizio Biasin, liberoquotidiano.it, 29 marzo 2021.

  • L'anno scorso l'Inter mi ha invitato per Inter-Juve, ero a bordo campo. Solo che a me piacevano quelli della Juve e a metà partita ho cambiato tifo. So che l'Inter ora vuole tenermi a distanza!
  • Mi innamoro ogni 5 minuti per 5 minuti.
  • [«Il calcio, ti interessa?»] Mi interessano i calciatori.
  • Se mi imbarazzasse il trash non farei questo lavoro. Io mi nutro di trash, sono cresciuto a pane e trash. "Per fare trash bisogna essere un po' trash". Credo l'abbia detto Bonolis.
  • Sono come il nero: non passo mai di moda.

Tommaso Zorzi: «Non sono mai stato antipatico. L'addio a Drag Race Italia? Ci sono rimasto male»

Intervista di Mario Manca, vanityfair.it, 22 marzo 2024.

  • [«Come ha reagito sentendo tutti quelli che dicevano "Tommaso Zorzi non fa più niente"?»] A leggere certi titoli da clickbait sembrava che avessi bussato a tutte le porte e nessuno mi avesse aperto, facendo il giro delle sette chiese. Non è stato così. [...] Da quando sono uscito dal Grande Fratello ho fatto tutta una cosa dopo l'altra, non ho mai avuto il tempo di fermarmi e di riflettere se facevo tutto questo per la fame di esserci o la voglia di provarci. Sono arrivato alla conclusione che ero più preoccupato di dimostrare qualcosa agli altri anziché a me stesso: quando l'ho capito mi sono fermato per capire dove stavo andando e cosa avrei voluto fare, cercando di costruirmi una credibilità che, per chi fa questo mestiere, è indispensabile.
  • [«Non le piace il termine vip?»] Mi fa orrore, mi sembra vecchio, da Hollywood in Corso Como.
  • [«Quando era piccolo cercava la celebrità o è stata una conseguenza di altre scelte?»] All'inizio era un tipo di attenzione che cercavo: mi piaceva andare agli eventi, fare i photocall e il resto. Oggi, invece, cerco di evitare il più possibile le feste, ho scoperto una nuova normalità. Mi frequento con gli ex compagni di liceo, andiamo in giro nei localini non patinati. È molto più cool uscire di casa con la maglietta macchiata e il pantalone bucato [...]
  • Sono un pochino narcisista, è evidente. Però ci sto lavorando, considerando anche che mi conosco come le mie tasche. Sarà per questo che faccio fatica nelle relazioni: adoro la fase della conquista ma poi, una volta raggiunto l'obiettivo, perdo interesse, e questo è un problema. Sia per gli altri che per me.

Citazioni su Tommaso Zorzi[modifica]

  • La celebrità gay più detestata dai gay milanesi. (Guia Soncini)

Note[modifica]

  1. Citato in Tommaso Zorzi eterofobo: «La discoteca con le coppie? Un centro di igiene mentale. I gay salveranno il mondo», leggo.it, 22 aprile 2023.
  2. Da un post sul profilo ufficiale twitter.com, 10 febbraio 2024.
  3. Da un post sul profilo ufficiale twitter.com, 11 febbraio 2024.

Altri progetti[modifica]