Vai al contenuto

Tucker Carlson

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Tucker Carlson nel 2023

Tucker Carlson (1969 – vivente), giornalista, personaggio televisivo e scrittore statunitense.

Citazioni di Tucker Carlson

[modifica]
  • Due anni dopo l'inizio di una guerra che ha cambiato il mondo, la maggioranza degli americani non è informata. [...] [Le interviste a Zelensky] sono sessioni cortigiane disegnate specificamente per amplificare le richieste di coinvolgere ancora di più gli Stati Uniti in una guerra nell'Europa dell'Est e per far pagare a noi questa guerra.[1]

Citazioni su Tucker Carlson

[modifica]
  • Ad essere sincero, pensavo che si sarebbe comportato in modo aggressivo e avrebbe posto le cosiddette domande taglienti. Non solo ero preparato a questo, ma lo volevo, perché mi avrebbe dato l’opportunità di rispondere allo stesso modo. [...] Francamente, non sono stato pienamente soddisfatto per questa intervista. (Vladimir Putin)
  • I canali russi di Telegram hanno riferito che l'intervista con Carlson e lo stesso Carlson non sono piaciuti a Putin e l'intervista stessa è stata considerata un fallimento [...]. Secondo i rapporti, a Putin non piaceva Tucker Carlson: "uno snob e un utile idiota che riceveva un compenso significativo, ma era pigro e privo di creatività. [...] tutto era sprecato". C'è un'ondata di proteste al Cremlino. (Anton Heraščenko)
  • Mentre elogia Mosca, Carlson riduce a spazzatura le città americane, particolarmente New York, per la quale egli dice: "non potete usare la vostra metropolitana" perché "è troppo pericolosa". [...] È possibile, naturalmente, che Carlson non abbia mai viaggiato nella metropolitana di New York, almeno non dai giorni nei quali New York aveva ogni anno sei volte gli omicidi che ha oggi. In questo somiglierebbe a Donald Trump, che probabilmente non ha usato voli di linea da decenni, che l'altro giorno ha dichiarato che gli aeroporti americani – che hanno file fastidiosamente lunghe alla sicurezza ma hanno un comfort assai maggiore di quello che avevano un tempo – ci fanno assomigliare ad "una nazione del terzo mondo". (Paul Krugman)
  • Quello che è stato più stupefacente nel recente viaggio di Tucker Carlson in Russia non è stata la sua ossequiosa intervista con Vladimir Putin ma le sue giornate successive inondate di complimenti su quanto Mosca sia un luogo meraviglioso. D'altra parte, egli era un ospite speciale di un paese che inventò i "villaggi Potemkin" (anche se la storia originale è dubbia), e fare in modo che egli vedesse solo cose belle doveva esser facile. (Paul Krugman)

Note

[modifica]

Altri progetti

[modifica]