Wikiquote:Rassegna stampa

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Collegamenti a Wikiquote[modifica]

Riferimenti in ordine cronologico[modifica]

12 agosto 2016[modifica]

  • Radio3: Elisabetta Tola, Si può fare, No foto? No wiki!. "Wikiquote particolarmente amato da noi", intorno al minuto 23.

3 luglio 2016[modifica]

20 giugno 2008[modifica]

25 marzo 2008[modifica]

  • Radio Popolare, Jalla! Jalla! (15.00-15.15 circa), intervista a Senpai sull'assemblea di WMI e Wikipedia; i conduttori citano Wikiquote come punto di riferimento per le citazioni da film.

12 marzo 2008[modifica]

Concludo con una segnalazione che ha dell’incredibile. Ogni tanto vado a guardare la mia voce su Wikipedia; a parte che si sta estendendo tipo erba infestante, ho scoperto una cosa allucinante: sto su Wikiquote. Forse voi non lo sapete, ma io vado su Wikiquote per cercare un po’ di tutto; quella frase di libro che mi piace tanto, quella citazione che non ricordo di chi è…Essere presente da quelle parti mi fa uno strano effetto. Lasciamo perdere che delle citazioni indicate mi piace solo la prima, le altre decisamente poco. È avere una voce dedicata che mi fa piacere. Un ulteriore segno della decadenza dei tempi…

26 marzo 2007[modifica]

21 dicembre 2006[modifica]

  • Wikiquote è recensito su Computer Idea, a cura di Lorenzo Cavalca:
"[Wikiquote] È una raccolta di aforismi, massime e citazioni di celebri scrittori (Oscar Wilde, Alessandro Manzoni, Umberto Eco per ricordarne solo alcuni), musicisti (per esempio Fabrizio De André, Louis Armstrong, Bob Marley), uomini politici, registi (Chaplin, Risi, Hitchcock) e artisti vari. Le opzioni offerte per consultare questa curiosa banca dati sono molteplici. È possibile infatti ricercare le citazioni per autore (dall’area “Persone”), a seconda dell’opera (dalle sezioni Opere Letterarie o Film, Programmi e Serie Televisive), per argomento o professione dell’autore. Infine merita una segnalazione lo spazio Proverbi in cui sono raccolte perle di saggezza italiane (suddivise anche in base alla provenienza regionale) e straniere."

6 novembre 2006[modifica]

  • Wikiquote è segnalato su Apogeonline nell'articolo Il commercialista dietro allo schermo di Dario Banfi.

Marzo 2006[modifica]

10 febbraio 2006[modifica]

"Oltre duemila pagine di aforismi, incipit e proverbi. Wikiquote è una delle tante declinazioni dell'enciclopedia open source compilata dagli utenti ma offre, al posto delle voci di Wikipedia, un archivio ricco di citazioni. Il sito mette a disposizione anche battute tratte da film e testi di canzoni, dagli Afterhours ai Verdena, passando per Madonna in italiano."

19 gennaio 2006[modifica]

  • Wikiquote è segnalato come uno dei siti da visitare di Punto-informatico.it, nella categoria Arte e Cultura.

24 novembre 2005[modifica]

29 giugno 2005[modifica]

  • Wikiquote è inserito nella categoria "Aforismi e detti" della directory di Freeonline.org.

Riferimenti vari[modifica]

Altri progetti[modifica]

Collegamenti esterni[modifica]