Wall Street

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Wall Street

Citazioni su Wall Street.

  • Fin dal movimento Occupy, Wall Street ha manipolato i media... Sai, usando gli interessi internazionali come capro espiatorio per distogliere l'attenzione del pubblico. (Metal Gear Rising: Revengeance)
  • In culo agli agenti di borsa di Wall Street, che pensano di essere i padroni dell'universo; quei figli di puttana si sentono come Michael Douglas/Gordon Gekko e pensano a nuovi modi per derubare la povera gente che lavora. (La 25ª ora)
  • Nel settimo giorno Dio creò Wall Street. Lì, a Wall Street, dove non è arrivato Dio ci arriva il mercato. (Beppe Grillo)
  • Passo così tanto tempo a nuotare con squali di Wall Street e consiglieri barracuda che era bello ogni tanto venire a prendere aria con qualcuno onesto e dal cuore puro. (Smallville)
  • Se alla Borsa si guarda come a una istituzione la cui funzione sociale appropriata è orientare i nuovi investimenti verso i canali più profittevoli in termini di rendimenti futuri, il successo conquistato da Wall Street non può proprio essere vantato tra gli straordinari trionfi di un capitalismo del laissez faire. Il che non dovrebbe meravigliare, se ho ragione quando sostengo che i migliori cervelli di Wall Street sono in verità orientati a tutt'altri obiettivi. (John Maynard Keynes)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]