Wikiquote:Vetrina/Segnalazioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.


Appello ai lettori
Se è la prima volta che vedi questo avviso, LEGGILO. Bastano due minuti!
A te che hai diritto di voto, ricorda:
La Vetrina è il luogo dove sono raccolte le migliori voci prodotte dalla nostra comunità.
Pertanto quando ti esprimi assicurati di rispettare le presenti linee-guida:
La voce deve soddisfare tutti i criteri della Vetrina: i cinque pilastri per una voce da vetrina sono esaustività del tema trattato e delle fonti, attendibilità, accuratezza, stabilità e lunghezza equilibrata. NON permettere che una voce entri in vetrina, SE non risponde anche ad uno solo di questi criteri.
Non devi esprimerti sul soggetto della voce: ragioni morali, politiche, campanilistiche sono fattori fuorvianti. Questo atteggiamento contravviene la linea guida che invita a non danneggiare Wikiquote per sostenere una tua opinione.
NON esprimerti sul soggetto della voce, MA sulla sua trattazione.
Devi motivare le critiche: una critica non motivata è sempre deleteria, perché previene la possibilità di contribuire costruttivamente al miglioramento della voce (colmandone le lacune, ad esempio). NON essere evasivo nelle spiegazioni: ricorda che sei chiamato a valutare una voce per premiarne la qualità, non per denigrarla.

Se ritieni di non essere sufficientemente competente in materia, astieniti dal valutare i contenuti della voce: ciò non toglie che tu possa apportare suggerimenti riguardo altre caratteristiche della voce, come quelle stilistiche o tecniche.

Aggiorna la lista delle segnalazioni

Facendo seguito a questa discussione nel bar propongo la voce per la vetrina. Ho sistemato intanto proverbi italiani e toscani. --AssassinsCreed (scrivimi) 06:45, 13 ott 2023 (CEST)[rispondi]

Favorevole alla vetrina Il precedente commento non firmato è stato inserito da Sun-crops (discussioni · contributi), in data 15:27, 25 ott 2023‎.
[@ AssassinsCreed] Scusa il ritardo, ho sistemato un po' di cose, per me va bene; come al solito ci sarebbe da preparare una presentazione per la homepage, vuoi provvedere tu che sicuramente avevi già delle citazioni in mente, quando hai tempo? -- Spinoziano (msg) 12:05, 13 mar 2024 (CET)[rispondi]