Adria Arjona

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Adria Arjona nel 2022

Adria Arjona Torres (1992 – vivente), attrice portoricana con cittadinanza guatemalteca. 

Next Icon

Intervista di Alessandro Codinha, lofficielitalia.com, 14 dicembre 2022.

  • Vorrei tantissimo fare un film su Lolita Lebrón, lo sto sviluppando proprio ora. Era una rivoluzionaria portoricana fottutamente tosta, un personaggio esistito per davvero. Era attiva politicamente negli anni '50, ed era una donna che non comprendeva la parola "No".
  • Hollywood ha questo stigma, che c’è solo spazio per un numero determinato di attori latino-americani e ovviamente non è vero. Un atteggiamento del genere crea solo competizione e negatività nella comunità, del tipo "Oh vedo quello che stai facendo: stai cercando di farci a pezzi mentre stiamo facendo carriera". Questa roba io non la voglio. Voglio invece che ci sia spazio per tutti, siamo qui per restare. 
  • L'arte ricrea la vita, è ciò che la rende meravigliosa e che ci fa venire voglia di guardarla, di empatizzare. L'unico modo per creare dell'arte che sia veritiera è rispecchiare ciò che vediamo nel mondo. Ci sono molti più colori e sapori nella vita reale che non a Hollywood. 
  • Vivo nelle mie fantasie, nel mio piccolo mondo fin da bambina e credo che sia da lì che ho iniziato a recitare, a sentire che quella cosa – la mia immaginazione – esiste. Da lì in poi, ho sempre voluto recitare, anche se mio padre diceva: No, devi studiare.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]