Albert Finney

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Albert Finney nel 1966

Albert Finney (1936 – 2019), attore britannico.

Citazioni di Albert Finney[modifica]

  • Credevo che le persone del mio background non diventassero attori. Credevo che gli attori fossero stati allevati in una scuderia a Mayfair.
I thought people from my background didn't become actors. I thought actors were bred on a stud farm in Mayfair.[1]
  • Non me ne frega niente se sono una star o no. È magnifico avere soldi perché poi non c'è più bisogno di pensarci, e questo è un grande vantaggio. Ma io voglio solo provare... a recitare, e dare un senso a ciò che dico, sia che sia espressa in maniera comica o drammatica. Se poi dovessi diventare una star be', d'accordo, lo sarò.
I don't give a damn whether I'm a star or not. It's splendid to have money because then you needn't think about it, and that's a great advantage. But I just want to have a go... to act, and to mean what I say, whether it's said jokingly or seriously. If I should incidentally become a star well, all right, I'll be a star as well.[1]
  • Penso che l'attore debba solo agli spettatori un buona interpretazione al teatro. Non credo che la vita privata di un attore abbia niente a che fare minimamente con loro.
I think that the actor only owes the audience good work in the theatre. I don't feel an actor private life has anything to do whit it whatsoever[1]

Note[modifica]

  1. a b c Come riportato nel libro Strolling Player:The Life and Career of Albert Finney, di Gabriel Hershman, The History Press, 2017, ISBN 0750978864.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]