Alfa Romeo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Un'Alfa Romeo GT

Citazioni sull'Alfa Romeo, azienda automobilistica italiana.

  • All'Alfa sanno fare i guanti alle mosche. (Enzo Ferrari)
  • Cazzaniga è stoico, si alza alle sei e mezza alla mattina perché vuole diventare direttore generale dell'Alfa Romeo, noi no, noi siamo epicurei, noi ci accontentiamo di poco, purché questo poco ci venga dato al più presto possibile. (Così parlò Bellavista)
  • [Nel 2017] L'accordo con Sauber F1 Team è un passo significativo nella ricostruzione del brand Alfa Romeo che, tornando in F1 dopo un'assenza dalle corse di oltre 30 anni, restituisce al campionato uno dei marchi che hanno fatto la storia di questo sport, andando ad aggiungersi ad altre importanti aziende automobilistiche in F1. (Sergio Marchionne)
  • L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili, e tra esse l'Alfa occupa un posto a parte. È una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. È un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. (Orazio Satta Puliga)
  • Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello. (Henry Ford)

Altri progetti[modifica]