Vai al contenuto

Alissa Jung

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Alissa Jung

Alissa Jung (1981 – vivente), attrice tedesca.

Citazioni di Alissa Jung

[modifica]
  • [Sul ruolo da protagonista in Maria di Nazaret] Mi sono avvicinata a questo personaggio con molto rispetto: tutti conoscono Maria, e quindi mi sentivo investita da una grande responsabilità. Ma Maria è anche una donna, e io ho cercato di portare in luce il suo lato più umano. [...] Non è stata una mia decisione quella di non invecchiare. Abbiamo fatto diverse prove, in cui venivo anche imbruttita e invecchiata, ma abbiamo deciso che usare un'immagine più ideale funzionava. Non è importante che Maria invecchi, ma che ami e che abbia questo rapporto fortissimo con suo figlio.[1]

Citazioni su Alissa Jung

[modifica]
  • [Sulla scelta del cast per Maria di Nazaret] Ognuno ha una propria idea di come Maria dovrebbe essere, ma quando abbiamo visto il provino di questa attrice [...] ci ha subito trasmesso una pace e una serenità che abbiamo capito essere quelle giuste. L'abbiamo chiamata a Roma e Alissa era effettivamente molto diversa dalla mia idea di Maria, ma dopo averla vista recitare non abbiamo più avuto dubbi. Tutta la squadra ha condiviso questa scelta, perché Alissa è stata in grado di dare a Maria non solo la dolcezza, la bontà, ma anche la consapevolezza, la forza, il coraggio quotidiano di una donna vera: non rappresentava semplicemente una madonnina su un piedistallo. (Giacomo Campiotti)

Note

[modifica]
  1. Dall'intervista di Lucilla Grasselli, Maria di Nazareth: presentata la fiction targata Rai, movieplayer.it, 30 marzo 2012.

Filmografia

[modifica]

Altri progetti

[modifica]