Associazione Calcio Perugia 1974-1975
Aspetto
Citazioni sulla stagione 1974-1975 dell'Associazione Calcio Perugia.
- In questa bella città c'è una bella squadra di calcio. Campionato di Serie B. L'obiettivo, alla partenza, era quello di non retrocedere in C. Invece sta arrivando la promozione in A. Caratteristiche della squadra: l'allenatore, Ilario Castagner, trentaquattro anni, è il più giovane del settore professionistico; il centravanti, Paolo Sollier, ventisette anni, è il più impegnato politicamente. (Gianni Mura)
- Occorre sempre attaccare, bisogna sempre premere l'avversario... Calcio totale... Non bisogna pensare esclusivamente alla difesa... Calcio totalmente offensivo. Ecco, queste mie idee, io le ho messe subito in pratica a Perugia: sono arrivato, ho scelto i giocatori che volevo, giocatori, soprattutto che sapessero correre, correre molto... I dirigenti mi hanno aiutato, mi hanno ascoltato... Ed ho messo su una squadretta che, in teoria, avrebbe dovuto soltanto salvarsi... poi, invece, ha vinto il campionato... Sempre portando avanti il "verbo" che predicavo io, attaccare. (Ilario Castagner)
- Questo significa per me l'arrivo del Perugia in Serie A. Per la città è una novità inebriante. Per me è un ritorno alla giovinezza. Benvenuto Perugia. Grazie per questo vento ubriacante che scatena senza freni i miei sogni e i miei ricordi più belli. (Nando Martellini)
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante l'Associazione Calcio Perugia 1974-1975