Attivismo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Alcuni attivisti

Citazioni sull'attivismo.

  • Attivismo è patriottismo. (slogan)
  • C'è un momento in cui chiunque può diventare attivista, specialmente quando accade qualcosa di così sbagliato che senti di dover agire, anche rischiando la vita. (Fuori controllo)
  • Lo si nota in molti attivisti: le intense forze negative che opprimono e distruggono la Terra finiscono col sopraffare molti di loro. Vengono talmente assorbiti dall'odio e dalla rabbia che si svuotano. Sapevo di non voler arrivare a quello. (Julia Butterfly Hill)
  • Penso che l'attivismo sia diventato un termine che viene buttato lì un po' troppo facilmente. Non sono un attivista. Cerco solo di fare piccoli cambiamenti nella mia vita. Penso che il modo più efficace di fare le cose sia iniziare a lavorare su se stessi, facendo piccoli cambiamenti raggiungibili e mostrandoli attraverso le proprie azioni. Queste finiranno forse poi per influenzare gli altri intorno a sé e spero contribuiscano collettivamente a un ambiente più sano. (Suki Waterhouse)
  • Rischiano seriamente di smarrire la via coloro che si lanciano nell'azione – nell'attivismo – prescindendo dall'orazione, dallo spirito di sacrificio e dai mezzi indispensabili per ottenere una solida vita di pietà. (Josemaría Escrivá de Balaguer)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]