Suki Waterhouse

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Suki Waterhouse (2017)

Alice Suki Waterhouse (1992 – vivente), attrice e modella britannica.

Citazioni di Suki Waterhouse[modifica]

  • [«[...] cosa ti manca di più del periodo della settimana della moda?»] Mi manca l'aspetto della performance delle sfilate di moda. Adoro il dramma di uno spettacolo, è emozionante quando tutti vengono coinvolti insieme nello stesso istante. Le sfilate sono sempre brevissime ma in quel preciso momento sei totalmente trasportato in un altro mondo.[1]
  • [«Ti sei mai esposto a questioni ambientali, facendo ad esempio attivismo?»] Penso che l'attivismo sia diventato un termine che viene buttato lì un po' troppo facilmente. Non sono un attivista. Cerco solo di fare piccoli cambiamenti nella mia vita. Penso che il modo più efficace di fare le cose sia iniziare a lavorare su se stessi, facendo piccoli cambiamenti raggiungibili e mostrandoli attraverso le proprie azioni. Queste finiranno forse poi per influenzare gli altri intorno a sé e spero contribuiscano collettivamente a un ambiente più sano. Andando sul pratico, io faccio uno sforzo cosciente per comprare vestiti di seconda mano e smettere di fare shopping troppo spesso... cosa che a volte non riesco a fare![2]

Suki vuole tutto

Intervista di Emanuela Mastropietro, grazia.it, 20 novembre 2015.

  • Non mi sono mai sentita una modella. Ho cominciato a 16 anni, all'epoca ero un maschiaccio, poco interessata agli accessori femminili. All'inizio è stato un pretesto per prendere le distanze dalla famiglia e dalla scuola.
  • Non ero né abbastanza magra né abbastanza alta per sfilare. Ho dovuto confrontarmi con l'immagine stereotipata della modella.
  • [«Come definirebbe la bellezza vera?»] Non è quella che vedi sui giornali o su Instagram, dove quasi tutto è falso. La bellezza si trova nei momenti che vivi con la famiglia o che condividi con i tuoi amici.

Filmografia[modifica]

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Elena Bara, Suki Waterhouse x Dior: l'intervista per la sfilata inverno 2021, vogue.it, 8 marzo 2021.
  2. Dall'intervista di Anna Zucca, Abbiamo parlato di benessere e sostenibilità con Suki Waterhouse e di come siano legati in Waterdrop, elle.com, 11 febbraio 2021.

Altri progetti[modifica]