Bangladesh
Aspetto
Citazioni sul Bangladesh e i bengalesi.
Citazioni
[modifica]- [Nel 1972] Economicamente è pieno di risorse e può rimettersi in piedi. Politicamente mi sembra guidato da gente allenata. (Indira Gandhi)
- Nel Bangladesh artisti che invocavano i diritti delle minoranze religiose sono stati imprigionati o espulsi seduta stante dal paese. Tutti fatti documentati. (Irshad Manji)
- [Nel 1972] Ovvio che per me è ancora il Pakistan orientale. Ma, a torto o ragione, e sia pure in seguito a un'azione militare degli indiani, cinquanta paesi l'hanno riconosciuto. Devo accettarlo. Sono perfino pronto a riconoscerlo, se l'India ci restituisce i prigionieri, se i massacri dei Bihari finiscono, se i federalisti non vengono perseguitati. (Zulfiqar Ali Bhutto)
- I pakistani dicono che non siamo musulmani. Lasciatemi dire loro che il Bangla Desh è la seconda più grande nazione musulmana del mondo dopo l'Indonesia.
- La storia del Bengala è stata una storia in cui il popolo di questa terra ha tinto di rosso le vie e le strade di questa terra con il suo sangue.
- Nel nostro Bengala, tutti, che siano indù o musulmani, bengalesi o non-bengalesi, sono nostri fratelli. È nostra responsabilità garantire la loro sicurezza. Il nostro buon nome non deve essere macchiato.
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Bangladesh
- Wikinotizie contiene notizie di attualità su Bangladesh
- Wikivoyage contiene informazioni turistiche su Bangladesh
- Commons contiene immagini o altri file su Bangladesh