Biathlon

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Atlete nell'area di tiro

Citazioni sul biathlon.

  • [Nel descrivere il biathlon] Arrivi nella piazzola, ti metti in posizione, e respiri. Devi calmare l'affanno, abbassare le pulsazioni e sparare i 5 colpi. Tra un colpo e l'altro controlli il respiro e la pressione del grilletto. [...] Al poligono sei pieno di emozioni e devi gestirle. C'è il pubblico che ti guarda, tanti rumori, magari ti stai giocando la medaglia e lo speaker della gara urla il tuo nome proprio mentre stai mirando. Ci riesci solo se sai isolarti. (Lisa Vittozzi)
  • So che una donna con la carabina in spalla fa sempre strano, ma per me è come la racchetta per un tennista o il pallone per un calciatore. (Dorothea Wierer)
  • [«Cosa diresti a un giovane per promuovere il biathlon?»] Gli direi che facendolo non si stuferebbe mai, perché combina due sport completamente diversi che richiedono capacità diverse, questa è la sua bellezza. Dà molto anche a livello umano. Non dimentichiamo che per fare biathlon devi avere il porto d'armi, ciò che comporta una grossa responsabilità anche civile. Una carabina non è un giocattolo, se la usi male puoi fare disastri. (Dorothea Wierer)

Altri progetti[modifica]