Vai al contenuto

C'è posta per te (programma televisivo)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

C'è posta per te, programma televisivo italiano, in onda in prima serata su Canale 5 dal 12 gennaio 2000 con la conduzione di Maria De Filippi.

Citazioni su C'è posta per te[modifica]

  • C'è posta per te è come una cioccolata calda, rassicurante: la gente sa che lì non ci sono fregature. È il programma che mi toglie più energie. È faticoso prepararlo e condurlo. Forse è per questo che nei suoi confronti ho un atteggiamento protettivo. È la trasmissione che mi costa di più in termini di energia e di concentrazione. Ma anche quello che mi dà più soddisfazioni. Non solo per gli ascolti: riuscire a mettere pace tra persone che non si parlano da anni è bellissimo. È una specie di servizio pubblico dei sentimenti. (Maria De Filippi)
  • Quel giorno, era il 1999, mi avevano fermata due ragazzi sulle scale del ministero: loro non potevano entrare e mi avevano chiesto di consegnare una busta al ministro. Entro e consegno la lettera anche se non conosco il contenuto. Poi però ci continuo a pensare. Ecco, lì è nata l'idea. All'inizio nessuno poteva immaginare sarebbe diventato un programma venduto in un sacco di paesi. Il primo dato fu il 19%, ancora lo ricordo. Poi il 21. Piano piano è sempre cresciuto e oggi Pier Silvio, se potesse, lo farebbe andare in onda tutto l'anno. Io sono contenta, anche se il numero è impressionante sopratutto rispetto a quelli che ci sono in giro ultimamente: non capita spesso di vedere dati con il 3 davanti. (Maria De Filippi)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]