Cécile Cassel

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Cécile Cassel nel 2014

Cécile Cassel, all'anagrafe Cécile Crochon, nota anche con il nome d'arte di HollySiz (1982 – vivente), attrice e cantautrice francese.

Citazioni di Cécile Cassel[modifica]

  • Sono autrice-compositrice e questo non ha alcun legame con la mia famiglia. È rock! Nessuno della mia famiglia ascolta il rock. Quando ho avuto il mio primo album tra le mani, mi sono detta: "Ecco, ho realizzato una cosa mia!". Ho dimostrato a me stessa che potevo farcela.[1]
  • [Sul mondo del cinema] Non mi piace per niente la sua atmosfera di seduzione latente. Per non parlare dei casting in cui ti viene chiesto di spogliarti e di masturbarti di fronte alla telecamera.[1]

My Name Is, HollySiz Cassel: «Fratello Vincent, sorella Monica»

Intervista di Carla Bardelli, vanityfair.it, 25 aprile 2014.

  • Sono cresciuta a Pigalle. Passavo lì davanti tutti i giorni, per andare a scuola. Ho visto in cartellone grandissimi artisti, non avrei mai pensato di poterci cantare un giorno.
  • [E quando si è trovata lì, acclamata dal pubblico, che cosa ha provato?] È stata una cosa viscerale, non mi ero resa conto di quanto fosse forte la mia passione. E poi, ho pensato a mio padre [Jean-Pierre Cassel], che ho visto tante volte esibirsi sulla scena: il ricordo mi ha dato la forza. 
  • [Non deve essere stato facile per lei, «sorellina» e figlia d'arte, uscire allo scoperto.] Io ho sempre avuto, da parte degli uomini della mia famiglia, amore e attenzione. Tutta la mia famiglia mi ha sostenuto in questa esperienza. 
  • [Vincent ha 47 anni, Mathias 44: come si comportano con lei, che cosa le dicono?] Siamo tutti molto riservati, non ci facciamo troppi complimenti. Certo, sono contenti, come lo sono io quando loro hanno successo. Mi sembra normale fra fratelli che si amano. 
  • [La recente separazione fra Vincent e Monica Bellucci ha cambiato qualcosa nei vostri rapporti?] Mia cognata resta una sorella per me. L'affetto che esiste fra noi non potrà mai cambiare.
  • [Quanto, invece, questo album ha cambiato la sua vita?] Tantissimo. Cinque anni fa, dopo una delusione d'amore, mi sono trasferita a Londra. Lì ho cominciato a scrivere canzoni. Il cantante francese Yodelice, mio amico, mi ha convinta ad aprire i suoi concerti. In seguito ho deciso di produrre l'album a spese mie. Non pensavo avesse tutto questo successo. 
  • [Perché ha deciso di cambiare nome e colore di capelli?] Siz è il soprannome che mi hanno dato i miei fratelli da bambina (in francese suona come Ceci, ndr) e Holly è un nome da cantante "biondazza". Mi sono semplicemente ripresa la mia identità.

Filmografia[modifica]

Cinema[modifica]

Televisione[modifica]

Note[modifica]

  1. a b Citato in Valeria Perilli, «Grazie alla musica sono tornata a sentirmi me stessa», marieclaire.it, 8 giugno 2018.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]