Caldwell Esselstyn
Aspetto
Caldwell Blakeman Esselstyn Jr. (1933 – vivente), chirurgo, nutrizionista ed ex canottiere statunitense.
Citazioni di Caldwell Esselstyn
[modifica]- È piuttosto chiaro. Sia dal punto di vista del cancro, sia dal punto di vista della malattia cardiovascolare, la proteina animale gioca un ruolo enorme. [«Il pollo è migliore?»] Dipende se si vuole essere impiccati o farsi sparare.[1]
- Nella civiltà occidentale non c'è niente di più comune della cardiopatia coronarica, e ciò è dovuto agli alimenti di cui ci nutriamo ogni giorno.[2]
documentario di Lee Fulkerson, 2011
- [Difendendo i benefici per la salute di una dieta vegana contro chi la definisce estrema] E invece, che cosa garantisce la dieta occidentale? Mezzo milione di persone in questo Paese si troveranno con il corpo squarciato su un tavolo di sala operatoria, a cuore aperto verranno prelevate le vene delle gambe e ricucite al cuore: a me questo sembra estremo.
- Le malattie cardiologiche sono in realtà tigri di carta che non dovrebbero nemmeno esistere. E quando esistono, non devono assolutamente progredire.
- Il regalo più grande che potreste fare a voi stessi, alle vostre famiglie, alle generazioni future, ai figli e nipoti, è la consapevolezza dell'incredibile potere che risiede in ciascuno di noi di evitare malattie tragiche e dolorose. Le situazioni spiacevoli si possono evitare.
Note
[modifica]- ↑ Dal documentario di Kip Andersen e Keegan Ku, What the Health, 2017.
- ↑ Dal documentario di Louie Psihoyos, The Game Changers, 2018.
Voci correlate
[modifica]- Rip Esselstyn – figlio
- Forchette contro coltelli – film 2011
- What the Health – film 2017
- The Game Changers – film 2018
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Caldwell Esselstyn