Casalinga

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
La giovane casalinga (A. Tyranov)

Citazioni sulla casalinga.

  • C'è un momento della giornata che tutte le casalinghe aspettano con impazienza. Va da quando hanno terminato le faccende di casa, a subito prima che i bambini tornino da scuola. È il momento in cui le amiche possono trovarsi, bere una tazza di caffè e scambiarsi i pettegolezzi sulle altre amiche che quel giorno non sono presenti. (Desperate Housewives)
  • Casalinga mi sta proprio bene, perché in fondo non sono completamente d'accordo con tanti movimenti femministi che dicono di lottare ad oltranza per noi donne. Per ottenere cosa? (Mireille Darc)
  • Il lavoro della casalinga è lavoro invisibile, isolato, ché non produce remunerazione salvo che indirettamente, come risparmio e valorizzazione. (Chiara Saraceno)
  • – Io sono una casalinga.
    – Scommetto che gli uccellini le stendono il bucato. (Mad Men)
  • La «libertà» della casalinga sta [...] nel suo isolamento. (Juliet Mitchell)
  • Ogni casalinga ha nell'armadio un capo d'abbigliamento che dice della sua padrona più di quanto lei non voglia farvi sapere. Può essere una maglietta che disprezza, ma che mette senza lamentarsi. Forse è della biancheria che sa non essere sua, ma di cui si rifiuta di parlare. O un vestito che un tempo ha amato, ma di cui non sopporta più la vista. Sì, si può imparare molto sulle donne da quello che scelgono di indossare, si può imparare ancora di più da quello che scelgono di togliersi e per chi se lo tolgono. (Desperate Housewives)
  • Tutte le casalinghe del mondo possono trovare le parole giuste per impiccarvi. Perché hanno un sacco di tempo libero per raccattare le parole giuste. Che penetrano e sprofondano. (Paolo Sorrentino)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]