Casinò

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Interno di un casinò

Citazioni sul casinò.

  • A Las Vegas ognuno deve controllare gli altri. Siccome i giocatori cercano di battere il casinò, i croupier controllano i giocatori, i cassieri controllano i croupier, gli addetti alla sala controllano i cassieri, i sovraintendenti controllano gli addetti alla sala, i capiturno controllano i sovraintendenti, il direttore del casinò controlla i capiturno, io controllo il direttore del casinò e l'occhio del cielo controlla tutti noi. (Casinò)
  • Alle tre del mattino l'odore del casinò, il fumo e il sudore danno la nausea. A quell'ora, il logorio interiore tipico del gioco d'azzardo – misto di avidità, paura e tensione nervosa – diventa intollerabile. I sensi si risvegliano e si torcono per il disgusto. (Ian Fleming)
  • I casinò possiedono un segreto, un segreto che custodiscono e proteggono e stimano come il più sacro dei loro misteri. La maggior parte della gente non gioca per vincere, come in genere viene pubblicizzato, venduto, dichiarato e sognato. È una facile bugia che dà alla gente l'alibi per entrare da quelle enormi porte sempre aperte. Il segreto è questo: la gente gioca per perdere. (Neil Gaiman)
  • In un casinò la regola fondamentale è di farli continuare a giocare e di farli continuare a tornare. Più giocano e più perdono. Alla fine becchiamo tutto noi. (Casinò)
  • Qui dentro è come essere in un laboratorio. Insomma, guardate, guardatevi intorno: niente finestre, niente orologi sulle pareti. Pompano ossigeno per tenerti sempre sveglio e ti offrono da bere per farti ubriacare, per finire ti fanno sfilare davanti una serie di belle donne, tutto per spillarti denaro. Datemi retta: questo cazzo di posto è l'incarnazione del male. (Hostel: Part III)
  • Sono solo trappole per turisti. (Joker - Wild Card)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]