Caterina Guzzanti

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Caterina Guzzanti nel 2008

Caterina Guzzanti (1976 – vivente), attrice e comica italiana.

Personaggi originali[modifica]

Miss Italia[modifica]

  • No, non passo molto tempo davanti allo specchio, ehm no, perché magari dopo due-tre ore bussano.[1]

Vichi[modifica]

  • A CasaPound non c'è posto per la xenofobia! Siamo fascisti del terzo millennio, mica leghisti! (da Un Due Tre Stella, La7, 22 marzo 2012[2])
  • Interlocutore: Ah, ho capito: CasaPound, il movimento di estrema destra.
    Vichi: No... no! Non estrema destra bensi fascisti!
    Interlocutore: Ah, quindi voi proprio vi dichiarate apertamente fascisti.
    Vichi: No, no... cioè... non fascisti nostalgici bensi fascisti del terzo millennio! (da Un Due Tre Stella, La7, 14 marzo 2012[3])
  • CasaPound è un'associazione di promozione sociale.... Ma qui finiscono le chiacchiere perché CasaPound agisce! Mica lavoriamo al Ministero. Ministeriale, ribellati! La vita così com'è ti è stata confezionata, piuttosto buttala nel cesso! Imperativo categorico! (da Un Due Tre Stella, La7, 14 marzo 2012[3])
  • E allora le foibe? [risposta ricorrente quando non sa rispondere a una domanda]
  • [Riferendosi al poeta Ezra Pound] [...] e poi sicuramente ci sta la poetessa, maestra del correlativo oggettivo, Elza Pàu, che da il nome alla nostra associazione di promozione sociale. [...] 'A poetessa patriota inglese la quale reca infatti nel proprio cognome proprio il... la... moneta propria del proprio paese, il Pàu [...] Proprio capito com'era fatta lei? Proprio a sottolineare questa non schiavitù nei confronti delle banche e dell'euro! (da Un Due Tre Stella, La7, 28 marzo 2012[4])
  • Fare un quadrato! [risposta ricorrente quando si sente in difficoltà]
  • In pratica la cinghiamattanza sarebbe uno sport non conforme in cui infatti si usa proprio una cinta e dopo devi propagandare i camerati accanto a tempo di musica. (da Un Due Tre Stella, La7, 22 marzo 2012[2])
  • Noi politicizziamo il volontariato per propagandare con forza. A volte per propagandare usiamo degli oggetti contundenti, altre volte invece uno te regge da dietro e gli altri te propagandano da davanti. (da Un Due Tre Stella, La7, 14 marzo 2012[3])
  • Noi propagandiamo una visione risorgimentale, mazziniana, caledoniana, futurista, gentiliniana, mussoliniana. (da Un Due Tre Stella, La7, 14 marzo 2012[3])
  • Un quadrato sicuramente lo si va a fare laddove ti è sfuggita una cosa che è vera ma è meglio che non la dicevi. E sicuramente... ti-ti devi mettere con le braccia così per difenderti [...] poi dentro devi pensare "Scusa! Scusa! Scusa!" [...] Però lo devi pensare piano piano, non si deve sentire se no poco onore. (da Un Due Tre Stella, La7, 12 aprile 2012[5])

Note[modifica]

  1. Visibile in Caterina Guzzanti - Miss Italia, YouTube.com, 8 febbraio 2011.
  2. a b Visibile in Un Due Tre Stella - Caterina Guzzanti: Vichi di Casa Pound e la xenofobia, YouTube.com, 2 marzo 2012.
  3. a b c d Visibile in Un Due Tre Stella - Caterina Guzzanti: Vichi di Casa Pound, YouTube.com, 14 marzo 2012.
  4. Visibile in Vichi di CasaPound e la serata turbogoliardica - Un Due Tre Stella 28/03/2012, YouTube.com, 28 marzo 2012.
  5. Visibile in Un Due Tre Stella - Vichi 'er presentatore non conforme' per CasaPau, YouTube.com, 12 aprile 2012.

Voci correlate[modifica]

Filmografia[modifica]

Programmi televisivi[modifica]

Altri progetti[modifica]