Crash Bandicoot: L'ira di Cortex
Crash Bandicoot: L'ira di Cortex
Titolo originale |
Crash Bandicoot: L'ira di Cortex |
---|---|
Sviluppo | Traveller's Tales, Eurocom (GC) |
Pubblicazione | Sony Computer Entertainment |
Anno | 2001 |
Genere | piattaforme |
Piattaforma | PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube |
Serie | Crash Bandicoot |
Preceduto da | Crash Bash |
Seguito da | Crash Bandicoot XS |
Personaggi | |
|
Crash Bandicoot: L'ira di Cortex, videogioco del 2001 per PlayStation 2, Xbox e Nintendo GameCube.
[Su un'astronave del nuovo Cortex Vortex]
Uka Uka: Deficienti, stupidi, incapaci! Possibile che non ne facciate mai una giusta?! A quanto vedo... [viene proiettato un grafico a linee] il tuo curriculum di criminale è patetico!!!
Neo Cortex: Uka Uka, non è colpa nostra, è tutta colpa di quel disgraziato di Bandicoot!
Uka Uka: Non permetterò a nessuno di ostacolare il cammino del male, e meno che mai a uno stupido marsupiale arancione! Crash deve essere eliminato!
N. Gin: Ehm, ehmmm, Uka Uka, spiacente di ricordaglielo, ma Crash trova sempre il modo per sconfiggerci. Forse è davvero troppo in gamba per noi.
Uka Uka: Basta con le scuse! Voi cinque idioti farete meglio ad escogitare un buon piano! Altrimenti...
Neo Cortex: Perché mi caccio sempre in queste situazioni?!
N. Tropy: Pure essere qualcosa che possiamo fare. Dì un po', dottore, sbaglio o stavi trafficando con una nuova arma segreta nel tuo laboratorio?
Neo Cortex: Non so di cosa parli, N. Tropy!
N. Gin: Dottor Cortex, penso che si riferisca all'arma super segreta alla quale hai lavorato giorno e notte da quando Crash ti ha sconfitto, l'arma che dice...
Uka Uka: Basta con queste discussioni! Abbiamo un piano?!?
Neo Cortex: Grazie ai miei sforzi, sono riuscito a creare una super arma geneticamente avanzata di un incredibile potenza. Ma mi manca un elemento essenziale: una fonte di energia.
Uka Uka: Hmmm, elemento... elementi... sì, gli Elementali!!!
Neo Cortex: Giusto, gli Elementali, proprio quello che ci vuole! Scatenando la loro energia distruttrice si creerebbe sufficiente energia per alimentare la mia arma segreta, avremmo un'arma in grado di distruggere montagne demolire intere città!
Uka Uka: E cancellare per sempre Crash Bandicoot dalla faccia della terra!!
Neo Cortex: Preparati ad affrontare la mia ira, Crash Bandicoot!
Frasi
[modifica] Citazioni in ordine temporale.
- Cosa stai guardando, testa pelosa? Io sono Rok-Ko, l'Elementale della Terra. Uka Uka e il dottor Cortex mi hanno liberato dal sonno che m'imprigionavano ed ora sono libero di polverizzare qualunque ostacolo che intralcia il mio cammino! Oh oh, non azzardarti a raccogliere i cristalli, moscerino, perché se ci provi ti seppellisco vivo! (Rok-Ko)
- Bene, bene, sembra che il bandicoot sia stato impegnato a raccogliere i cristalli! Ti avevo avvisato, bandicoot! (Rok-Ko)
- Finalmente posso stringere tra le mie dita intorno a quel minuscolo collo arancione! (Crunch Bandicoot)
- Crash Bandicoot, hai una bella faccia tosta per mettere piede nel mio territorio senza essere stato invitato! E non osare rispondermi! Ti insegnerò io l'educazione!! (Wa-Wa)
- Ho saputo che i miei fratelli hanno avuto qualche difficoltà con te, mio piccolo amico arancione, anche se non vedo il motivo. Mmmh. Sbaglio qui dentro fa caldo? Pensi che sia sicuro indossare quella pelliccia?! Mi sembra infiammabile!!! (Py-Ro)
- Sei quel Crash Bandicoot, eh? Oh! Ho sentito parlare di te! Ehi, saresti tu l'eroe che devo spazzare via?! Ah ah! Per me sei solo un pallone gonfiato! (Lo-Lo)
- Bene, bene, rieccoci di nuovo! Non lo chiamerei proprio uno scherzo della sorte, ma non ti sembra un filino strano che continuammo incontraci ogni volta quando c'è un valido di dominio del mondo? Perché non ti arrendi e lascia vincere me per una volta?! (Neo Cortex)
Dialoghi
[modifica] Citazioni in ordine temporale.
- Uka Uka: Ah, salve mio fragile fratellino!
Aku Aku: Sei riuscito a catturare la mia attenzione, Uka Uka! Che razza di piano diabolico state architettante tu e il dottor Cortex, questa volta?
Uka Uka: Nessun piano, è solo una piccola riunione tra vecchi amici.
Aku Aku: No, gli Elementali, no!! Perché li hai liberati, Uka Uka?! Non ti ricordi cos'è successo l'ultima volta?
Uka Uka: Quisquilie, qualche terremoto, un po di inondazioni e qualche piccola graziosa era glaciale un paio di secoli fa! Ti preoccupi troppo, fratellino!
Aku Aku: Non sei in grado di controllarli, Uka Uka! Sono troppo pericolosi! Potrebbe significare la rovina per noi tutti!
Py-Ro : Al contrario, Aku Aku! Questa sarà la rovina per te e quel prezioso pianetucolo che ti sta tanto a cuore. Distruggilo!!!
Aku Aku: Non la farai franca!
Uka Uka: Chi ci fermerà?! - Aku Aku: Crash, Coco, è proprio come temevo. Per il dottor Cortex hanno liberato un gruppo di maschere, chiamate Elementali, dotate di un tremendo potere di distruzione. Dobbiamo fermarli prima che distruggano la Terra e tutti i suoi abitanti! L'unico modo per porre freno alla furia devastatrice degli Elementali è imprigionarli utilizzando gli antichi cristalli. Servono cinque cristalli per ibernare ciascuna Elementale. Dobbiamo sbrigarci. Coco, a che punto è il tuo nuovo portale di teletrasporto?
Coco Bandicoot: È quasi finito! Qualche piccolo ritocco qua e là e saremo pronti a partire!
Aku Aku: Ben fatto, Coco! Questa è l'occasione ideale per vedere se funziona! Dobbiamo sbrigarci! - Coco Bandicoot: Okay, tutti i sistemi sono pronti in operativi.
Aku Aku: È arrivato il momento di pareggiare i conti! - Neo Cortex: Crash Bandicoot, la mia vecchia nemesi! Come stai? Ancora lì a raccogliere i cristalli? Le vecchie abitudine sono dure a morire! Io mi occupo di qualcosa di molto più appassionante! Ti presento Crunch, la mia ultima creazione!
Crunch Bandicoot: Sarebbe questa la creatura che continua ad intralciare i tuoi piani? Ah, stai scherzando?! Annienterò questo mollusco in me che non si dica!
Neo Cortex: Sii paziente, Crunch, presto potrai affrontare Crash. Non è geniale? La più alta espressione del mio genio scientifico, un vero guerriero Bandicoot, tutto al contrario meglio di te, Crash! Oh, be', tutti facciamo degli errori! Ciao ciao, per ora! - Crunch Bandicoot: Crash, Coco, Aku Aku, vi sono grato. Se non fosse stato per voi, sarei ancora sotto il controllo del dottor Cortex. Grazie per aver creduto in me, ragazzi.
Coco Bandicoot: Non c'è di che, Crunch. Ehi, pensate che ci siamo liberati per sempre del dottor Cortex e di Uka Uka?
Aku Aku: Mi piacerebbe crederlo, ragazzi miei, ma ho seri dubbi in proposito.
Uka Uka: Deficiente, stupido, incapace!!! Ci hai fatti finire nel bel mezzo del nulla!!!
Neo Cortex: Ahi! Uhi! No, aspetta, posso spiegarti!! Ah! Mi vendicherò, Crash Bandicoot, aspetta e vedrai!
Altri progetti
[modifica]Wikipedia contiene una voce riguardante Crash Bandicoot: L'ira di Cortex