Daddy Yankee
Aspetto
Daddy Yankee, pseudonimo di Ramón Luis Ayala Rodríguez (1976 – vivente), cantante, rapper, produttore cinematografico, conduttore radiofonico e imprenditore portoricano.
Citazioni di Daddy Yankee
[modifica]- [In riferimento a Despacito, la hit mondiale realizzata in collaborazione con Luis Fonsi ed Erika Ender, usata in campagna elettorale da Nicolás Maduro in una versione rivisitata] Che ci si può aspettare da una persona che ha rubato tante vite a giovani sognatori e a un popolo che sta cercando un futuro migliore per i propri figli? Rubare illegalmente una canzone [Despacito] non regge il confronto con il crimine commesso in Venezuela. Il suo regime dittatoriale è una presa in giro non solo per i miei fratelli venezuelani, ma per tutto il mondo.[1]
Citazioni su Daddy Yankee
[modifica]- Daddy Yankee e Don Omar sono stati i primi a rendere famoso il reggaeton ovunque, nei primi anni '00. Prima ancora c’era il dembow, che ha sonorità molto simili e oggi è diffuso soprattutto in Repubblica Dominicana. (Fred De Palma)
Note
[modifica]- ↑ Da Instagram, citato in Luis Fonsi e Daddy Yankee contro Maduro: "Non usi 'Despacito' per scopi politici" I due cantanti portoricani si sono scagliati contro il Presidente del Venezuela, Paese sull'orlo della guerra civile, colpevole di aver usato la hit per la campagna elettorale, 105.net, 26 luglio 2017.
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Daddy Yankee
- Commons contiene immagini o altri file su Daddy Yankee