Discussione:Epitaffi dai libri

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Sbaglio o in Epitaffio ce ne sono alcuni, tipo Morandotti, che andrebbero spostati qui? -- Spinoziano (msg) 14:44, 11 set 2016 (CEST)

[@ Superchilum]? Per uniformità poi toglierei l'indicazione dell'opera tra parentesi (tanto si capisce lo stesso che sono epitaffi di fantasia) e l'a capo dopo il punto.-- Spinoziano (msg) 14:22, 22 set 2016 (CEST)
[@ Spinoziano] sicuramente nell'attuale versione ci sono citazioni sugli epitaffi (Bierce, Pollard) ed epitaffi finti (tutti gli altri), anche se non tutti tratti da libri. Direi di spostarli in Epitaffi dalle poesie (Frost) ed Epitaffi dai libri (Morandotti), non saprei quella di Groucho Marx perché è una battuta e non si sa se viene da un libro o no, mentre di Grillo, Luttazzi, Salis e Vergassola non c'è la fonte e quindi andrebbero cancellate o inserite nelle voci sugli autori con la fonte. --Superchilum(scrivimi) 18:09, 22 set 2016 (CEST)
[@ Superchilum] Ok sugli spostamenti e sul cancellare quelli senza fonte. Quello di Groucho ha come fonte secondaria un libro, quindi in mancanza di una fonte migliore potremmo anche lasciarlo nella raccolta dai libri (che in fin dei conti è un po' un calderone generico) ma se la cosa non ti convince possiamo toglierlo dalla raccolta. Sistemi tu?-- Spinoziano (msg) 18:17, 22 set 2016 (CEST)
[@ Spinoziano] ho fatto, per ora Marx l'ho lasciato perché comunque non mi convince tanto come soluzione... --Superchilum(scrivimi) 19:04, 22 set 2016 (CEST)