Discussione:Henry Kissinger

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Senza fonte[modifica]

  • Chiaramente, la sicurezza senza valore è come una nave senza timone. Ma valore senza sicurezza è come un timone senza nave.
  • Entro un decennio nessun bambino andrà a letto affamato... Nessuna famiglia dovrà preoccuparsi per il pane del giorno dopo.
  • Il potere è l'afrodisiaco supremo.
  • La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.
  • Non è possibile una crisi di governo la prossima settimana: la mia agenda è già piena.
  • Persino un paranoico può avere nemici.
  • Siamo tutti uomini del presidente.

Gli anni alla Casa Bianca[modifica]

Non condivido affatto le modifiche apportate in data 5 marzo 2013 alle ore 11:15 e 11:19, alle citazioni di fonti da DonatoD: la dizione op. cit era utile poiché dava conferma di riferimento alla bibliografia, molto di più dell'attuale, anòdino, 1980; inoltre, per quel che riguarda la citazione sull'edizione di SugarCo., era poco puntuale poiché faceva riferimento al numero di capitolo (naturalmente sempre meglio di niente!) che è composto di ben 43 pagine, quindi la "puntualità" non era delle migliori. In ogni caso l'edizione dell'Euroclub Italia non è altro che una copia pubblicata su licenza della stessa SugarCo, solo che qui c'è il numero esatto di pagina, quindi la "puntualità" della citazione è assoluta (non è detto infatti, in ogni caso, che la trasposizione del testo dalla casa licenziante alla licenziataria rispetti esattamente l'impaginazione originale). Per tranquillizzare Mr. DonatoD ho riportato questa info in Bibliografia, così non si perde + nulla. --93.71.17.136 11:29, 5 mar 2013 (CET)

Bravo, e magari se lo facevi prima si capiva meglio...
--DonatoD (scrivimi) 12:34, 5 mar 2013 (CET)
Grazie per il bravo, ma mi permetto di ricordarti che lo scopo di WQ è di riportare citazioni e relative fonti, queste ultime nel modo + efficace per consentirne il controllo, non quello di moltiplicare il numero delle possibili edizioni del testo da cui provengono.--93.71.17.136 14:56, 5 mar 2013 (CET)
Ma il fatto che quest'opera è messa come sottosezione alle "Citazioni di" è una cosa voluta? Cioè, è corretto che gli "=" siano 3? --Spinoziano (scrivimi) 14:04, 5 mar 2013 (CET)
Visto che le citazioni sono tratte da un suo libro, è ovvio che siano raggruppate in una sottosezione (tre"=") della sezione principale Citazioni di Henry Kissinger.--93.71.17.136 15:49, 5 mar 2013 (CET)