Discussione:Lorenzo Milani

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Vorrei segnalare che un'intera sezione di questa pagine si riferisce non a citazioni testuali di opere di Lorenzo Milani, bensì a cose che una persona afferma di aver sentito e riporta in un proprio libro 30 anni dopo. Non mi sembra in linea con la policty di Wikiquote. Con questa logica, se mi invento delle citazioni su chiunque e riesco a pubblicarle da qualche parte, poi le vedrò riportate su Wikiquote come citazioni originali dall'autore. A mio parere quella sezione andrebbe cancellata.--Valtolin (scrivimi) 15:44, 21 ott 2014 (CEST)

Se ho ben capito la critica è riferita alla sezione inserita da [@ Micione]; proviamo a sentir lui. -- Spinoziano (msg) 15:00, 20 nov 2014 (CET)
Non ho inserito le citazioni secondo convenzioni? Mi pare di sì, a meno che non siano state cambiate le linee guida in questo periodo in cui sono poco presente. Certo, può confondere il fatto che ci sia una sezione apposita ma le ho raggruppate perché sono 5 (in genere si raggruppa quando sono almeno 3), e poi ho citato chiaramente le fonti. Se proprio si vuole, per me si può anche rimuovere l'intestazione e scioglierle nella sezione generica. --Micione (scrivimi) 06:14, 3 dic 2014 (CET)

Mazzerelli[modifica]

Perché mai inserire (peraltro come UNICHE) citazioni su Don Milani le cazzate di questo Mazzerelli? Incredibile!

Le considerazioni personali offensive non sono qui consentite. Se hai citaizoni di aggiungere, procedi pure.
--DonatoD (scrivimi) 21:04, 26 giu 2015 (CEST)