Discussione:Matrimonio

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Tolgo:

  • Il matrimonio è stato spesso paragonato a quelle feste [...] dove chi è fuori vorrebbe entrare, e chi è dentro sarebbe tanto contento di uscire. (John Davies, Disputa tra una moglie, una vedova e una ragazza)

L'opera non si trova da nessuna parte, e ci sono troppi w:en:John Davies. --Nemo 12:56, 13 ago 2009 (CEST)[rispondi]

  • Il Matrimonio è come una fortezza assediata: quelli che ne stan fuori vorrebbero entrare e quelli che stan dentro vorrebbero uscirne. (Léon de Tinseau). Senza fonte. Dovrebbe trattarsi di un proverbio cinese o francese

Coppia[modifica]

Categoria:Famiglia ha 21 voci ma non trovo nulla sul concetto di Coppia in generale, nonostante ci siano molte voci nello stesso ambito: Compagnia, Condivisione, Confidenza, Famigliarità, Fiducia, Fratellanza, Amor fraterno, Voler bene. Dove mettere una citazione come questa?

  • «Una volta nella vita» riprese Agathe con estatica risolutezza «tutto quello che si fa lo si fa per un altro. [...] Alla fine entrambi esistono quasi solo l'uno per l'altro, e quello che resta è un mondo per due persone soltanto, fatto di apprezzamento, dedizione, amicizia e altruismo!» (Robert Musil)

Nemo 22:08, 29 ott 2015 (CET)[rispondi]