Discussioni utente:87.1.118.143

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Caro IP (o dovrei dire esperto di wiki-cose?!?), era da tempo che non mi imbattevo in un individuo così saccente e presuntuoso, ti invito innanzi tutto a moderare i toni. Pur essendo admin (e non semplice utente) non devo essere io a informarti sulle convenzioni del sito dove TU stai contribuendo, dovrebbe essere TUO dovere informarti sulle convenzioni prima di contribuire ad una pagina. Ma non l'hai fatto. Prima di correggere un qualcosa che è stato sistemato già da un utente più esperto nel settore, ti saresti dovuto informare sulle convenzioni del sito dove TU stai contribuendo. Ma non l'hai fatto. Prima di insultare e presumere "rappresaglie puerili e isteriche", a maggior ragione ti saresti dovuto informare sulle convenzioni del sito dove TU stai contribuendo. Ma non l'hai fatto, dimostrandoti anche superficiale...
La pagina è questa, come puoi notare queste sono le convenzioni per gli articoli di giornale e le convenzioni per gli articoli online, i blog et simili sono sempre state queste qui su Wikiquote. E in cose come queste non esiste giusto o sbagliato... Esistono convenzioni e qui le convenzioni sono queste. Magari un giorno ci uniformeremo a Wikipedia (dove comunque usano un template apposito e lo cose funzionano diversamente), ma oggi le convenzioni qui sono queste. Chiaro? Spero di sì.
Pensa che m'ero preso pure la briga di sistemare la pagina secondo le convenzioni per valorizzare le citazioni che avevi inserito e le avevo pure inserite nelle voci tematiche e questo è il ringraziamento? Mah, buona serata.--AssassinsCreed (scrivimi) 18:00, 14 mag 2014 (CEST)

Carissimo sei così "cocciuto" che ti soffermi sul mio nickname (che risale a 6-7 anni fa) per giudicarmi... Mah, spero tu sia un troll perché altrimenti la situazione è grave... Sai leggere? Dove hai letto che il nome della testata o del sito web da cui è tratto l'articolo non va in corsivo. Presumo tu stia facendo confusione con i libri, mio caro, lì l'editore non va in corsivo. Ma se leggi alla sezione "Fonti giornalistiche e periodici" Testata è scritto sempre in corsivo (e il discorso è esteso per ovvie ragioni anche agli articoli online: se non ci credi, visita qualsiasi pagina su questo sito). Per favore rileggi per bene ciò che ti ho linkato e magari citami la parte che ti darebbe ragione... E non azzardarti a paragonare i miei toni ai tuoi perché è un paragone che non esiste.--AssassinsCreed (scrivimi) 21:42, 14 mag 2014 (CEST)
A chi fosse interessato (o voglia anche solo farsi due sane risate) consiglio di leggere la risposta che ho dato qui al ragazzino amante della Playstation (ma qualche buon libro no?) --87.1.118.143 20:30, 15 mag 2014 (CEST)
Millanti di aver argomentato le tue ragioni, al contrario di noi... Boh, sarà che sono direttamente coinvolto nella """vicenda""" e forse un po' di parte, ma a me sembra proprio che sia avvenuto l'esatto contrario. Ho voluto linkarti la pagina delle nostre convenzioni (credevo fosse sufficiente, non potevo immaginare che dovessi anche sottolineare la parte che dovevi leggere...) e successivamente ti ho pregato gentilmente di citare la parte di quel paragrafo che darebbe ragione a te in questa fastidiosa questione... Ovviamente, messo alle strette, non hai potuto rispondere alla mia esplicita richiesta e hai continuato con la tua parte di leone-dietro-il-monitor-del-pc (congratulazioni, fai parte di una categoria in continua crescita) ben condita da insulti senza senso, saccenza a palate e polemiche da quattro soldi. Mi auguro vivamente che tu sia un troll ed in tal caso ti invito a frequentare altri lidi perché questi decisamente non ti si addicono. Buona notte, AssassinsCreed (scrivimi) 03:22, 16 mag 2014 (CEST)
Leggete bene, perché questo è lo stesso utente che fa la predica agli altri sui toni. Il bello è che la sua doppia morale (gli altri non possono attaccare, lui sì) emerge nello stesso messaggio! Un cultore del paradosso... O forse un volgare arrogante. Agli occhi del lettore intelligente si qualifica senz'altro. Frattanto continua a schiumare rabbia e livore e persistere nei suoi errori. Io mi godo lo spettacolo: Suave, mari magno turbantibus aequora ventis e terra magnum alterius spectare laborem (ovviamente lui non può sapere cosa significhi). Notate pure come ricicli frasi fatte e non conosca le regole di citazione di una fonte (cioè l'abc): pertanto i lidi di cui parla non si addicono a lui. Pensate che lo hanno fatto pure amministratore... Però lo ringrazio per avermi chiamato leone, cosa che solo una pecora come lui può scambiare per un insulto. --87.7.118.219 12:45, 16 mag 2014 (CEST)
Non date da mangiare ai troll. --Micione (scrivimi) 10:32, 17 mag 2014 (CEST)

Blocco[modifica]

Sei stato bloccato 15 minuti per Attacchi personali. Il tuo comportamento è già poco collaborativo sin dall'inizio, mentre questo è un progetto che si basa soprattutto sulla collaborazione; pertanto ti consiglio di moderare notevolemente i termini e i modi cui sei uso. Grazie e buon proseguimento.
--DonatoD (scrivimi) 21:20, 14 mag 2014 (CEST)

DonatoD è in malafede perché io l'ho bacchettato qui, a causa dei suoi edit maldestri e dannosi. La sua è solo una vile rappresaglia. Avrebbe fatto meglio a lasciare che altri si esprimessero su di me, non lui che certo non può essere imparziale a causa dei trascorsi che ho citato, che gl'hanno fatto saltare la mosca al naso. Ovviamente il mio comportamento è collaborativo, basta vedere il lavoro che ho fatto su Franco Rossi: chi è più costruttivo se non uno che arricchisce il progetto? Scrivo questo per amor di verità, per una ricostruzione dei fatti corretta, non altro, perché so che con gente prevenuta, vendicativa, ingiusta e irragionevole non c'è nulla da fare, specie quando si coalizza per attaccare proditoriamente qualcuno (vigliaccheria che si aggiunge a vigliaccheria). Faccio notare a chi dovesse passare di qui che i due personaggi in questione non hanno mai argomentato (o argomentato fondatamente) le loro asserzioni, a differenza di me. Ma io ho assolutamente in non cale la loro opinione e li lascio a rodersi il fegato, i meschini, ché pure il ridicolo blocco di un quarto d'ora è innocuo (per me) esercizio di idiozia. --87.1.118.143 20:26, 15 mag 2014 (CEST)