Discussioni utente:Civvi (WMF)

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Benvenuto   Civvi (WMF)
Con il tuo entusiasmo e la tua esperienza puoi far crescere l'Enciclopedia di citazioni.

Sei appena arrivato?
Accoglienza dei nuovi arrivati
vai alla Wikiguida di Wikiquote

Cosa vuol dire…?
Vuoi contribuire?
Vuoi approfondire?
Vuoi saperne di più?
Conosci i 5 pilastri?
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani!

Collabora a Wikiquote Un elenco di citazioni è al tempo stesso mondano e sublime. Che si concordi o meno con la posizione filosofica di chi le scrive, e da qualsiasi nazione, gruppo etnico o religione arrivino; che siano serie o divertenti, stimolanti per il pensiero o umoristiche; che gli autori siano famosi o infami, controversi o celebrati: guardate nella giusta luce queste citazioni sprigionano scintille della saggezza dei tempi condensata in una manciata di parole ben selezionate.

Possono ispirarci a cercare di comprendere le vite delle persone che le hanno emesse, considerare il corso della nostra vita, farci ridere, o semplicemente ammirare la maestria nell'uso del linguaggio. Qualunque uso ne facciamo, esisteranno indefinitamente come riassunto dell'intuito collettivo della società, una conoscenza comune passata da una generazione all'altra.

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Homer (scrivimi) 13:45, 18 gen 2021 (CET)[rispondi]

Codice di condotta - consultazioni[modifica]

Benarrivata/o!
Partecipa alle consultazioni sul Codice di condotta rispondendo a queste semplici domande!

Come segnalare?[modifica]

Immagina di essere vittima di commenti sgradevoli o inopportuni sulla tua pagina di discussione o in una discussione a cui partecipi. Come li segnaleresti? I metodi esistenti sono sufficienti o ne sono necessari altri (migliori, più rapidi)?

  • ...
  • ...

Segnalazioni e privacy...[modifica]

Pensi possa essere utile uno strumento di segnalazione "non pubblico", quindi diverso dalle pagine del progetto? Quale potrebbe essere secondo te?

  • ...
  • ...

Aiuto! Serve aiuto![modifica]

Ipotizziamo uno scenario "catastrofico": un agguerrito gruppo di facinorosi mette a soqquadro il progetto con comportamenti sgradevoli e contenuti non in linea. Serve aiuto dall'esterno! Che tipo di entità secondo te potrebbe/dovrebbe intervenire?

  • ...
  • ...

Codice universale di condotta - Newsletter 4[modifica]

Codice universale di condotta - Newsletter
Numero 4, ottobre 2021Leggi il testo completo


Bentenuti! Questa è la quarta edizione della newsletter dedicata al Codice Universale di Condotta. Questa newsletter serve per rimanere aggiornati sullo sviluppo del nuovo codice fornendo novità, informazioni sulle ricerche e sugli eventi legati al CUC.

Per favore, ricordati di iscriverti alla newsletter qui se vuoi essere informato sulle prossime edizioni, e lascia il tuo nome utente qui se vuoi essere contattato in futuro per aiutare con le traduzioni.

  • Revisione della bozza delle linee guida sull'applicazione - La revisione della bozza di linee guida sull'applicazione del Codice Universale di Condotta terminerà il 17 di ottobre di 2021, dopo più di due mesi di ampie consultazioni. (continua qui)
  • Tavole rotonde e incontri online - Il 18 di settembre di 2021 ha avuto luogo un altro incontro online per discutere della bozza. Un ultimo incontro avrà luogo il 15 di ottobre di 2021. (continua qui)
  • Elezione del comitato di redazione della Carta del Movimento - Il processo di selezione del Comitato di Redazione della Carta del Movimento è cominciato e rimarrà aperto fino al 25 di ottobre di 2021. I volontari dei progetti Wikimedia possono scegliere i candidati preferiti per il comitato. (continua qui)
  • Novità per la Newsletter - In questa fase conclusiva del processo di redazione del codice universale di condotta, il team sta pensando al futuro della newsletter. (continua qui)
  • Post su Diff - Leggi i più recenti post sul tema del CUC su Wikimedia Diff. (continua qui)

MNadzikiewicz (WMF) (scrivimi) 22:54, 14 ott 2021 (CEST)[rispondi]