Discussioni utente:Dread83/1

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search


Vittorio Alfieri[modifica]

scusami, non ho notato che le citazioni erano in ordine alfabetico; potevi segnalarmelo anche senza il template abc, che messo lì senza un commento suona un po' polemico. ciao --Quaro75 20:03, 21 ott 2007 (CEST)

Varianti in tondo[modifica]

Ciao. Dev'esserti sfuggita la pagina Wikiquote:Trascrizione#Versioni_multiple_e_traduzioni, dove abbiamo concordato di stabilire che le semplici varianti non vanno in corsivo. Nemo 18:34, 23 ott 2007 (CEST)

Frasi e personaggi nei film[modifica]

Ciao. Ci potresti illuminare sui motivi per cui si è scelto di indicare il personaggio che pronuncia una singola frase in fondo alla riga fra parentesi invece che all'inizio come nei dialoghi? Se ne parla qui. Nemo 01:30, 26 ott 2007 (CEST)

Fonti[modifica]

Mi è stato fatto notare solo da Gacio, e da quel momento le ho sempre citate, (spinoza, travaglio, odifreddi) a cosa ti riferisci? Non si tratta di non avere pazienza infinita, ma di non avere pazienza. dubitoergosum

Ho visto ora la correzione su Odifreddi, pensavo che la mia fonte bastasse. Grazie ciao

Paolo di Tarso[modifica]

Hallo Dread83, Grazie per le segnalazioni: Ok per i [...], Ok per la S (non riesco a ricordare perchè l'abbia cambiata da maiuscolo a minuscolo) e per il resto; un po' meno OK per "Le donne nelle assemblee tacciano": il testo che ho citato in bibliografia (dichiaratosi conforme al testo ufficiale CEI, nè potrbbe essere diversamente visto chi è l'editore) riporta la frase come sopra. Ciao e buon lavoro. --Carlosavio 21:52, 27 ott 2007 (CEST)

Immagini GFDL[modifica]

Ciao, sei tu l'autore delle immagini Francese.png, Spagnolo.png ecc.? mi serve saperlo per il trasferimento su commons... sempre che non voglia farlo tu ;) --Kronin▄¦▀ 16:13, 30 ott 2007 (CET)

Votazione sul caricamento di immagini[modifica]

Ciao. Poiché mi sembra una cosa da decidere al piú presto e la discussione si può dire conclusa, ho aperto una votazione sulla chiusura del caricamento locale di immagini. Ti prego di votare, grazie. Nemo 08:53, 1 nov 2007 (CET)

Gino Strada[modifica]

Ciao, avevo inserito quelle citazioni direttamente dalla mia registrazione del programma, ad ogni modo non penso sia impossibile trovare il video sul sito di Che tempo che fa. Ma non capisco se in casi simili è obbligatorio o meno, le linee guida non sono tanto chiare e poi c'è il problema della formattazione: come inserire il link? Ad esempio ieri ho sistemato così un caso simile, può andare? Il problema è che il numerino della nota si becca il grassetto e non è un gran bel vedere. Sarà mica opportuno aggiungere qualche riga di chiarimento al template:Intestazione e in Indicazioni bibliografiche?--Gacio dimmi 14:06, 2 nov 2007 (CET)

Ecco qua, [1], che fare ora? Mi pare che dovremmo regolamentare meglio il "settore", magari discuterne un po', stavo pensando a un altro problema che è la durata del link, la Rai tra un mese, un anno o più potrebbe decidere di rifare il sito ed ecco che il nostro link va a farsi benedire... Mi viene in mente che su Wikipedia il w:template:Cita web riporta anche la data dell'ultima consultazione, boh, fammi sapere--Gacio dimmi 14:20, 2 nov 2007 (CET)


Mark Twain[modifica]

ciao! ho visto che stai sistemando la voce. ma non ci vorrebbe una sezione "senza fonte" (a maggior ragione, visto che è in vetrina) ? ci sono tantissime citazioni senza fonte. lo farei io, ma le voci "in vetrina" mi incutono un certo timore. : ) ciao, --Quaro75 17:41, 2 nov 2007 (CET)

Re:Pagina utente[modifica]

Ora che me l'hai detto ci penserò su due volte. Però credo che, per un minifix su un collegamento, Homer non si arrabbierà :D. Stammi bene, cordiali saluti Ed Edd & Eddy Style

Ambiente sovraeccitato[modifica]

  • Prima cosa, un livello minimo di educazione: Verità un corno lo dici a un tuo conoscente o a chi preferisci, certamente non a me;
  • Seconda, quella citazione è una delle prime che ho inserito, parliamo di qualche tempo fa, e non ero ancora a conoscenza di come poter inserire il soggetto di una citazione che non appariva all'interno della frase. Poi ho scoperto questa funzione [] e ho iniziato ad usarla. Ho certamente sbagliato. Sul momento, per rendere più capibile il concetto, ho inserito berlusconismo all'inizio della frase, e poi ho colpevolmente scordato di correggere il tutto. Ho certamente sbagliato e non si ripeterà più, ma esistono molti modi di dire le cose e certamente non hai adoperato uno dei migliori.

Sto cercando di dare il mio onesto contributo in diverse voci, e credo che un livello minimo di educazione e collaborazione possa essere utile.
Grazie della segnalazione. --spinoziano 15:16, 5 nov 2007 (CET)

Appurato che, a differenza degli altri amministratori, l'arroganza è il tuo metodo precipuo di conversazione, in queste discussioni, e che la minaccia è l'unica tipologia di richiamo a tua dispozione - trattando come vandali sia coloro che capitano da queste parti con l'unico scopo di danneggiare questa libera antologia che persone desiderose di migliorare in modo sostanziale alcune voci e che possono incappare in qualche, seppur grave, errore fatto in buona fede, spero di non commettere altri errori, poichè non partecipare più a questo progetto mi dispiacerebbe. Grazie della cortese attenzione. --spinoziano 14:08, 18 nov 2007 (CET)

La minaccia sta in "se continui in questa maniera potresti essere bloccato in scrittura senza ulteriori avvertimenti" "Verità un corno! Ti avviso: non permetterti mai più di modificare anche una sola virgola di una citazione originale, di aggiungere anche una sola parola che prima non c'era. Questo è un errore gravissimo. Che non si ripeta mai più" "Questo ti è stato fatto notare diverse volte (?!), e noi non abbiamo pazienza infinita". Non sto contestando i contunuti (sacrosanti) dell'ultimo richiamo ma la forma. Tra le altre, usare una porzione del testo precompilato del template vandalismo (in seguito accuratamente modificato e addolcito), significa trattare il proprio interlocutore come un vandalo, e per i motivi summenzionati penso che il richiamo abbia rappresentato, nella forma e soprattutto nel contesto, un modello scriteriato di eloquio. Grazie. --spinoziano 14:52, 18 nov 2007 (CET)

Perdona, su questa cosa - template Vandalismo - sono stato un facilone e ho sbagliato. Ma in questa sezione erano presenti, in particolare, altri due o tre punti 'irrisolti'. Insomma, l'argomento portante era un altro. Grazie lo stesso. --spinoziano 15:11, 18 nov 2007 (CET)

LpL[modifica]

Ciao Dread,

innescare una battaglia a colpi di "tastini" credo serva a poco. Ritengo sia meglio discuterne con calma. Nemo mi aveva scritto una mail qualche tempo fa in merito a questa faccenda, spiegandomi il proposito educativo suo e di Edo (OrbiuliusMagister). Io non è che condividevo molto l'idea, in genere sono per la linea dura, infatti Leopardo planante Leopardo lo avevo bloccato a vista il 2 agosto.

16:09, 2 ago 2007 Homer (discussione | contributi | blocca) ha bloccato "Leopardo planante Leopardo (discussione | contributi)" per un periodo di infinito ‎ (Vandalismi: Vandalo conosciuto) (sblocca)

Visto però che in qualche modo lui gli avrebbe fatto da "tutor" ho pensato che magari dargli una possibilità non sarebbe stato una cosa così cattiva no? Credevo avesse comunque avvisato anche gli altri admin, o almeno te, che sei un pilastro di Wikiquote.

Nel tempo, a parte un po' di fesserie qua e là, non mi sembra abbia fatto grossi danni da queste parti. Sono comunque sempre stato sul "chi va là". Per il momento preferisco restare fermo, spero che tu mi capisca. --Homer 22:06, 5 nov 2007 (CET)

Ciao, Dread. Homer ti ha già spiegato praticamente tutto. Mi dispiace moltissimo non averti avvisato: ad agosto non c'eri, e poi ho sperato che non ce ne sarebbe stato bisogno, che Ed non si sarebbe troppo fatto notare. Purtroppo mi sono illuso vanamente: era ovvio che la cosa sarebbe stata scoperta, e non è possibile fare finta di nulla. Possiamo però provarci ancora: se falliremo, potremo almeno dire di aver tentato. La situazione è sempre sotto controllo. Nemo 22:21, 5 nov 2007 (CET)

Burocrazia[modifica]

Ci stavo pensando da un po': ho visto che non è necessario essere amministratori per fare i burocrati. Visto che Frieda è sempre piú impegnata altrove, e del resto te l'aveva proposto già oltre un anno fa, che ne diresti di ricoprire questa funzione? (Naturalmente, se volessi tornare a fare anche l'amministratore sarei ancora piú contento.) Nemo 22:26, 5 nov 2007 (CET)

Logging[modifica]

Thank you very much indeed!--Carlosavio 15:18, 9 nov 2007 (CET)

Fonti di Marco Travaglio[modifica]

Si hai ragione, ho fallato --spinoziano 17:22, 17 nov 2007 (CET)

Violare le leggi[modifica]

In effetti hai ragione, e sinceramente non mi sono neppure reso conto di averlo riportato interamente. Mi interessava, più che altro, avesse un senso compiuto ed esaustivo. L'ho fatto in buona fede, insomma. E nonostante questa tua minaccia mi scuota alquanto, ti assicuro non succederà mai più. Grazie. --spinoziano 20:42, 17 nov 2007 (CET)

Michele Serra[modifica]

  • Mi sono reso conto di aver riportato nella voce di Serra alcune citazioni integrali de l'amaca, tra l'altro presenti in una serie infinita di altri siti. Come saprai, sono dei bonsai che, a volte, se non portati integralmente perdono il proprio significato. Pensi sia il caso di limitarli, e nel caso non fosse possibile di eliminarne alcuni. Grazie --verità 14:22, 24 nov 2007 (CET)

Re: Violazione di copyright in Marco Travaglio[modifica]

Di nulla Dread ;-) --Homer 17:02, 18 nov 2007 (CET)