Discussioni utente:FRacco/Archivio

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Ciao FRacco/Archivio, benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani, DoppiaTemi le mie pagine!Di 11:56, 5 Mar 2006 (UTC)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:

  • cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
  • per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
  • l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato

Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.

Re: Crediti (un dubbio)[modifica]

Ciao! La parte incriminata verrà rimossa. Non vi è dovuto nessun credito in quanto non siete detentori di nessun diritto d'autore. Come si può leggere sul vostro sito:

Nota legale: "I Simpson" TM e copyright FOX. Tutti i diritti riservati.
Ogni contenuto di questo sito relativo a "I Simpson" non è autorizzato dalla Fox.

Grazie. DoppiaTemi le mie pagine!Di 18:56, 5 Mar 2006 (UTC)

[in risposta alla mia segnalazione] Ciao e grazie del benvenuto. Ho un dubbio/domanda per quanto riguarda i crediti del materiale presente su wikiquote. Infatti ho notato che la pagina dedicata alle citazioni dei Simpson riporta "pari pari" gli scherzi di Bart (telefonici e altri scherzi) copiati dal mio sito internet ueh... Simpsòn! e in particolare dalla pagina Simpsòn Battute: scherzi telefonici. Ciò mi fa molto piacere, ma vorrei che all'interno della pagina stessa fosse citato il mio sito internet con un link alla pagina in questione o alla homepage. Come mi devo comportare, cosa posso fare per risolvere la situazione? Grazie! --FRacco 18:20, 5 Mar 2006 (UTC)

Procedura cancellazione[modifica]

Ciao FRacco, grazie anche da parte mia per i tuoi edit che vedo ultimamente copiosi e utili! Per proporre la cancellazione di una voce o di una categoria, come in questo caso, ti consiglio di usare il template {{cancella}} --Gacio dimmi 23:12, 11 mar 2007 (UTC)

Beh, ma anche apportare minicorrezioni al progetto è utilissimo. È uno dei modi per aiutarlo. Ad esempio applicare le convenzioni, tradurre le fonti in formato standard, segnalare quelle prive di fonti tramite apposito template...tutta roba utile che ha due grandi pregi:
  • Far assomigliare ogni voce all'altra conferisce serietà al nostro lavoro.
  • Rispettare le convenzioni è come invitare gli altri a rispettare le convenzioni, ivi compresi gli anonimi che ad es. capiranno al volo che bisogna aggiungere un verso di canzone con (da ''Titolo'') anziché con (da "Titolo")
Insomma: tutte modifiche di sostanza. Detto questo, al lavoro! :) --Gacio dimmi 17:27, 12 mar 2007 (UTC)

Vedo solo adesso: FRacco, quello che fai non è affatto positivo perché è il pensiero che conta, ma perché è fondamentale! Constatare la partecipazione continuativa di nuovi utenti anche per le piccole cose è stata una delle mie massime soddisfazioni di queste ultime settimane. Il problema di questo progetto è la scarsa partecipazione, al di fuori delle solite due o tre persone. :-) --Nemo 22:18, 14 mar 2007 (UTC)

Ho creato una pagina che forse ti può interessare. ;-) --Nemo 22:15, 17 mar 2007 (UTC)

Licenza di redirect[modifica]

Ciao! :) Per (sacrosanta) convenzione, allineiamo i titoli delle voci con quelle di Wikipedia. Quindi non starti a chiedere se è giusto spostare una voce o meno, fallo senza problemi! DD 15:19, 21 mar 2007 (UTC)

Contributi personali[modifica]

I agree to the edit counter opt-in terms --FRacco 10:13, 25 mar 2007 (UTC)

Incipit[modifica]

Ciao FRacco, scusa se ti rompo, e ancora grazie per l'aiuto che ci stai dando: stai facendo un ottimo lavoro. Solo un piccolo, minuscolo, appunto: le pagine tematiche (quelle dalla Categoria:Argomenti in poi) dovrebbero avere un incipit standardizzato «Citazioni su/sulla/sulle '''titolo pagina'''». E pensa che la stessa identica cosa mi era stata fatta notare qualche settimana fa da Nemo: guarda qua :) Ti saluto, e grazie ancora :) --Gacio dimmi 18:48, 26 mar 2007 (UTC)

Interprogetto[modifica]

Be', ci sto provando... È senz'altro possibile, bisogna vedere se ne vale la pena considerati tutti i casi possibili e le mie scarsissime capacità. Nemo 15:48, 28 mar 2007 (UTC)

Ciao Fra[modifica]

Ti chiedo un piccolo favore: se ti capita di patrollare le ultime modifiche tienimi d'occhio uno spammer che rompe le scatole da almeno una settimana cercando d'inserire un link esterno. Dread lo ha bloccato più volte, ma avendo IP variabile ciò non serve a niente. Nel frattempo provo a scrivere qualcosa su Meta per vedere se si può inserire nella blacklist. Un saluto wikiquotiano :) --Gacio dimmi 11:56, 5 apr 2007 (UTC)

Per la cronaca: ho sgamato i suoi edit su almeno 6 altre Wikiquote, ho scritto al bar dei tedeschi e mi hanno detto che faccio bene a proporlo per la blacklist. Speriamo che accettino su Meta :) ma gli porto una tale quantità di prove che sarà difficile darmi torto --Gacio dimmi 13:11, 5 apr 2007 (UTC)

Trattino[modifica]

Sí, è un errore di cui sono a conoscenza. Infatti non credo che farò piú quella sostituzione (l'ho fatta solo quella volta). --Nemo 21:35, 5 apr 2007 (UTC)

Ciao ^^[modifica]

Ciao, ho letto il tuo messaggio ed ho corretto l'errore che mi hai fatto notare, grazie! Mi sono appena iscritta a Wikiquote e giusto ieri a Wikipedia, quindi purtroppo sono ancora inesperta, anche se ho letto diverse guide, però se le cose non si mettono in pratica non si imparano... Infatti non so neanche se ti sto rispondendo nel modo giusto... magari ho combinato qualche guaio, speriamo di no! Ciao!

Re: USA[modifica]

Ciao! Grazie per avermelo fatto notare. Ammetto di aver creato quelle voci senza troppa attenzione... :) DD 21:41, 13 apr 2007 (UTC)

Categorie e ordine alfabetico[modifica]

Attento: lo spazio serve a evitare che le sottocategorie finiscano in pagine diverse dalla prima. --Nemo 20:07, 19 apr 2007 (UTC)

Bravo![modifica]

Ciao! I miei complimenti, stai facendo davvero un ottimo lavoro! Continua sempre così. ;) --DD 09:49, 21 apr 2007 (UTC)

Prego! C'è tanto impegno, però le gratificazioni non sono tante, questo è un piccolo progetto. Non è facile quando ti senti definire una Wikia o un servizio di Wikipedia! :) --DD 10:56, 21 apr 2007 (UTC)

Parlando delle ultime modifiche apportate a NDR, avevi detto che non ti si vedeva più in grassetto. Per caso usi Internet Explorer? Perché a me è capitato adesso di usare IE e NDR mi si vede piccolo e non grassetto...Fammi sapere, che in caso provo in SandBox qualche soluzione perché il grassetto sia visibile anche con IE. --JDD 04:47, 4 mag 2007 (UTC)

Ok, molto meglio così! Solo per IE6 non vale proprio la pena di modificare nulla, al massimo se qualcuno a problema segnaliamo il bug (non nostro fra l'altro)! Ciao! --JDD 08:53, 4 mag 2007 (UTC)

Bentornato[modifica]

Che bello rivederti, temevo che non saresti tornato piú! È troppo indiscreto chiedere il motivo di tanta angosciante assenza? Nemo 23:41, 23 giu 2007 (CEST) P.s.: complimenti per il lavoro. Dovrò forse vedere di organizzare una sostituzione automatica dei collegamenti agli anni. Come li hai trovati, dalla pagina delle voci richieste?[rispondi]

Ho visto: appunto guardando nelle voci richieste, ho constatato che non ce ne sono altri. Tanto meglio. Nemo 16:01, 30 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Un lavoro senza fine[modifica]

Ciao! Ho aggiunto un nuovo lavoro da fare in Wikiquote:Lavoro sporco: ho constatato che cosí è molto piú chiaro per gli utenti inesperti e i lettori occasionali (o altri utenti anonimi), che nelle voci in cui l'ho messo hanno spesso aggiunto delle fonti, a volte anche moltissime. Ho iniziato il lavoro senza metodo per questioni estetiche su alcune voci, ma visto che è efficace penso che sarebbe utile farlo in tutte (almeno, cominciamo con una parte, poi vediamo); però è molto lungo, perciò bisognerà aiutarsi. Ciao, Nemo 01:03, 26 lug 2007 (CEST)[rispondi]

RE: Benvenuto[modifica]

Grazie mille del benvenuto! ^^

Leonardo Planante Leopardo[modifica]

È un vandalo noto in Wikipedia: come vedi Homer l'ha bloccato per sempre, non c'è da preoccuparsi. Le pagine create da Ed, come vedi, sono state provvidenziali... ;-) Nemo 03:39, 5 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Posta elettronica[modifica]

Non hai validato l'indirizzo, o hai disabilitato la funzione? Può essere utile... Nemo 03:39, 5 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Ma è solo un modulo accessibile ai soli utenti registrati, che non vedono mai il tuo indirizzo, se non quando rispondi loro. Nemo 23:14, 5 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Franco Fochi[modifica]

Caspita, dove hai letto della sua morte? Ciao, Nemo 10:20, 28 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Caspita, è vero, mi sono confuso. Viva gli anonimi! Bisogna favorirli in tutti i modi. Nemo 00:16, 14 set 2007 (CEST)[rispondi]

Sitenotice[modifica]

Grazie per la dritta. Ma dove l'hai trovato? Io non lo vedo in w:MediaWiki:Common.css, né in alcuna pagina di Wikipedia. Come al solito preziosissimo. Ma come mai sei sparito per un mese? Nemo 22:02, 12 set 2007 (CEST)[rispondi]

monobook[modifica]

grazie mille per la dritta :-) ho aggiunto il tuo monobook, non volendo però sostituire i pulsanti già presenti, e quindi forse ho fatto casino perchè non mi funziona. Come mai? --Superchilum(scrivimi) 18:58, 13 set 2007 (CEST)[rispondi]

Spazi inutili[modifica]

Ciao. Anch'io detesto i commenti nei template che si trascinano per decine e centinaia di versioni. Però stavo pensando: non è possibile che possano servire a qualcuno che voglia modificare in seguito la tabella, per capire come farlo? È anche vero però che ora come ora praticamente nessun utente occasionale modifica queste tabelle. In ogni caso, potrebbe essere utile una sostituzione automatica (anche se tu ne approfitti per altre modifiche)? Nemo 22:44, 24 set 2007 (CEST)[rispondi]

probabilmente già domani sarà disponibile il nuovo salvataggio del progetto, perciò presto farà un nuovo passaggio di correzioni automatiche e metterò anche quella "film USA"->"film statunitense" (senza collegamenti interni: in Wikipedia possono avere un senso, ma qui molto poco, e infatti in genere non ci sono). Per la sincronizzazione delle tabelle film dovresti chiedere a Jodido: se ne stava occupando lui. (Io non sono in grado; potrei forse imparare a usare il codice da lui sviluppato, ma non mi sembra il caso e non ne ho molta voglia.) Nemo 00:13, 9 ott 2007 (CEST)[rispondi]


Scusa un attimo...[modifica]

Scusami,ma vorrei capire perchè Wikiquote funziona,ma Wikipedia no. Inoltre,la guerra è violenza,ma allora perchè la approvi?

Sono Kankuro,puoi rispondermi alla pagina Discussioni utente:Kankuro. ebbene? Senti,ti sto ancora aspettando.
questo è il secondo giorno che aspetto le tue risposte!! sono sempre io Kankuro,vuoi rispondermi!?!!?

Citazioni del giorno[modifica]

Sto aggiungendo le citazioni alla categoria. Ho qualche dubbio sulla tua proposta, ma ne parliamo dopo. Nemo 22:49, 12 dic 2007 (CET)[rispondi]

Tag B[modifica]

Ciao! Ero convintissimo che il tag <b> fosse deprecato in XHTML 1.0; ciò invece sarà vero solo a partire dal 2.0. Supponevo che MediaWiki traducesse il codice '''...''' in modo differente, tant'è che le specifiche XHTML consigliano di usare per il testo in grassetto il tag <strong> al suo posto. Oh beh, mi sbagliavo, mi dispiace! Le tue modifiche andavano anche bene. :) --DD 12:19, 30 dic 2007 (CET)[rispondi]

In realtà questi elenchi non mi piacciono molto, perché sono di difficile aggiornamento: l'ho fatto per importare le pagine del Progetto:Letteratura di Wikipedia. Comunque li aggiungo nella pagina principale. Nemo 00:25, 1 gen 2008 (CET)[rispondi]

Bacheca[modifica]

Assolutamente nessun problema. Ora noto il problemino con IE: i due riquadri condividono il bordo al centro, ma se metto il fullscreen si staccano e la visualizzazione torna normale. Purtroppo non posso aiutarti, non capisco niente di grafica. Ciao--Gacio dimmi 12:45, 24 gen 2008 (CET)[rispondi]

InfoAlbum[modifica]

Ciao, avevo già notato la modifica. Confermo che con Firefox funziona e allo stesso tempo nessun risultato con IE7. Per quanto riguarda invece la tua sandbox, il verde è ok ma i due blu si posizionano in fondo, stesso errore quindi (è come se avessero quest'impulso di mettersi a tutta riga e facciano di tutto per realizzarlo :) questa è la lettura romanzata di un non esperto di template

Ah, per quanto riguarda il Common.css, se mi dici dove devo inserire quel codice, cioè tra quali elementi, lo faccio subito--Gacio dimmi 20:19, 2 feb 2008 (CET)[rispondi]

Babel/Lingue[modifica]

Caro FRacco,

Ti ho visto interessato alla vicenda della pagina Babel/Lingue:

se qui gli admin hanno possibilità di importare pagine da altri progetti e se è vostro interesse avere tutti i babeltemplate disponibili, vorrei far presente che nel corso degli ultimi due mesi ho completamente aggiornato il parco dei babeltemplate su it.source, che risulta dunque più aggiornato e standardizzato di quello di Pedia. Se invece questo non ti interessasse, scusa il disturbo - εΔω 22:59, 7 feb 2008 (CET)[rispondi]

Polytonic[modifica]

Caro FRacco,

ho notato in Epicuro che per quanto la tua idea del template:! sia buona, con firefox e Opera il template non opera alcun effetto e il suo codice appare anche sopo il salvataggio della pagina. Propoenderei o per l'eliminazione del template i per l'eliminazione dell'inserzione nel "quote" della citazione. Vedi tu cosa ritieni più opportuno, se lo facessi io con la mia ignoranza di policies interne al progetto, probabilmente passerei per vandalo. - εΔω 21:34, 10 mar 2008 (CET)[rispondi]

Faccio un salto quì! Ho notato che la pagina X/1999 riporta un titolo errato, in quanto il titolo italiano (ed originale) è semplicemente X, mentre X/1999 è il nome che ha assunto negli Stati Uniti. Visto che sono semplicemente un viandante quì, e visto le tue ultime modifiche che hai apportato alla pagina, volevo sapere se era possibile spostare la pagina, X (manga), come se it.wiki, o su X (serie), o come volete voi, basta che riporti il titolo italiano di X. Grazie mille per il tempo, se vuoi puoi trovarmi quì --85.18.136.105 16:59, 19 mar 2008 (CET)[rispondi]

Modifiche in sandbox[modifica]

Ciao! Non passi da queste parti da mesi, perciò mi perdonerai se qui tolgo i template Da controllare, dato che questa pagina appare impropriamente nella Categoria:Da controllare. Grazie. --Doppia {Di} 11:50, 21 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Agente 007 - Casino Royale[modifica]

Ciao utente. nella pagina di discussione di Discussione:Agente 007 - Casinò Royale ho lasciato un breve messaggio per spiegare che il nome della voce così com'è (con l'accento finale sulla "o" di "casinò") è sbagliato (và senza accento), e che quindi la voce è da reindirizzare al nome corretto Agente 007 - Casino Royale. Siccome non sono un utente registrato, non posso accedere alla funzionalita per spostare la voce, così ti chiederei di pensarci te, che ho visto ti sei occupato molto della voce. Buon lavoro.
P.S.: Sono un utente registrato solo in Wikipedia, quindi mi scuso se non posso lasciare la mia firma.