Discussioni utente:Hotepibre

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Benvenuto   Hotepibre
Con il tuo entusiasmo e la tua esperienza puoi far crescere l'Enciclopedia di citazioni.

Sei appena arrivato?
Accoglienza dei nuovi arrivati
vai alla Wikiguida di Wikiquote

Cosa vuol dire…?
Vuoi contribuire?
Vuoi approfondire?
Vuoi saperne di più?
Conosci i 5 pilastri?
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani!

Collabora a Wikiquote Un elenco di citazioni è al tempo stesso mondano e sublime. Che si concordi o meno con la posizione filosofica di chi le scrive, e da qualsiasi nazione, gruppo etnico o religione arrivino; che siano serie o divertenti, stimolanti per il pensiero o umoristiche; che gli autori siano famosi o infami, controversi o celebrati: guardate nella giusta luce queste citazioni sprigionano scintille della saggezza dei tempi condensata in una manciata di parole ben selezionate.

Possono ispirarci a cercare di comprendere le vite delle persone che le hanno emesse, considerare il corso della nostra vita, farci ridere, o semplicemente ammirare la maestria nell'uso del linguaggio. Qualunque uso ne facciamo, esisteranno indefinitamente come riassunto dell'intuito collettivo della società, una conoscenza comune passata da una generazione all'altra.

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Homer (scrivimi) 11:00, 24 giu 2013 (CEST)[rispondi]

Re: Ciao, grazie per il benvenuto[modifica]

Ciao, Hotepibre

la tua utenza su wikiquote è stata creata automaticamente, probabilmente nel processo di unificazione degli account. In questo modo viene semplificata la gestione degli utenti in tutti i progetti Wikimedia. Qui puoi vedere lo stato del tuo account sugli altri progetti:https://meta.wikimedia.org/w/index.php?title=Special%3ACentralAuth&target=Hotepibre

Un saluto

--Homer (scrivimi) 11:34, 13 mag 2016 (CEST)[rispondi]

Approfitto del fatto che il ghiaccio è rotto per dire che wikiquote è molto semplice, e da anni consiglio a tutti coloro che hanno massicciamente ampliato voci su itwikipedia di non esitare fonti alla mano di completare le schede relative qui su wikiquote. Vedo che su Custer vuoi proporre un vaglio. premesso che il progetto guerra se la cavicchia, e che nel vaglio da fare non ti mancherà, non è inusuale oramai che nel raffinamento della qualità di una voce si svolga un'opera a tappeto su altre piattaforme wiki. Per le biografie, inserire citazioni su wikiquote è oramai abbastanza "naturale" nel flusso di lavoro.
Considera in generale che a partire dal 2013, dopo l'introduzione wikidata, la mentalità crosspiattaforma è parecchio evoluta. --Alexmar983 (scrivimi) 16:26, 27 set 2016 (CEST)[rispondi]
Sì wikiquote è una piattaforma di citazioni: George_Armstrong_Custer. Lo stile codice è molto basilare, e ci sono meno modifiche di utenti quindi hai tutto il tempo di essere seguito. Cioè se provi a modificare una voce ti si nota subito.
La tua pagina su wikipedia da qui si linka come w:it:utente:Hotepibre.
Dicevo che è sempre più normale che gli utenti girino fra più piattaforme. Così come potresti trovare una immagine per commons per migliorare la voce, fa parte del tuo servizio al lettore che il link a wikiquote sia il più fornito possibile. Questo è stato accelerato da wikidata che ha interconnesso tutte le piattaforme molto di più. Vedi d:Q188205. Ovviamente tu non userai ancora wikidata, ma il suo impatto a livello mentale si sente. Altro effetto è il SUL, l'account unico, che permette la notifica cross-wiki la quale ti informa di ogni comunicazione da altre parti. Quando tu sei arrivato su itwikipedia era una dellle wiki più isolate, oggi invece i nuovi utenti su iwikipedia saltano da una piattaforma all'altra quasi subito.
La tendenza a avere un respiro ampio emerge quindi in modo naturale in sede di vaglio, soprattutto con le biografie. w:it:Effie Gray ad esempio non aveva la voce su quote ma in sede di vaglio l'abbiamo creata appositamente. In effetti sarebbe curioso che una voce scritta bene non sia correlata di un corpus di citazioni appropriato.
Concludo ricordando che urgenza non ce ne è in sè, ma quando hai voglia, batti pure un colpo e ampliamo qua le citazioni su e di Custer se hai le fonti sotto mano--Alexmar983 (scrivimi) 15:31, 28 set 2016 (CEST)[rispondi]