Vai al contenuto

Discussioni utente:Ilghibellinfuggiasco

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Aggiungi argomento
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Ultimo commento: 1 anno fa di Sun-crops
Benvenuto   Ilghibellinfuggiasco
Con il tuo entusiasmo e la tua esperienza puoi far crescere l'Enciclopedia di citazioni.

Sei appena arrivato?
Accoglienza dei nuovi arrivati
vai alla Wikiguida di Wikiquote

Cosa vuol dire…?
Vuoi contribuire?
Vuoi approfondire?
Vuoi saperne di più?
Conosci i 5 pilastri?
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani!

Collabora a Wikiquote Un elenco di citazioni è al tempo stesso mondano e sublime. Che si concordi o meno con la posizione filosofica di chi le scrive, e da qualsiasi nazione, gruppo etnico o religione arrivino; che siano serie o divertenti, stimolanti per il pensiero o umoristiche; che gli autori siano famosi o infami, controversi o celebrati: guardate nella giusta luce queste citazioni sprigionano scintille della saggezza dei tempi condensata in una manciata di parole ben selezionate.

Possono ispirarci a cercare di comprendere le vite delle persone che le hanno emesse, considerare il corso della nostra vita, farci ridere, o semplicemente ammirare la maestria nell'uso del linguaggio. Qualunque uso ne facciamo, esisteranno indefinitamente come riassunto dell'intuito collettivo della società, una conoscenza comune passata da una generazione all'altra.

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Homer (scrivimi) 08:08, 9 ago 2023 (CEST)Rispondi

Gentile Ilghibellinfuggiasco, l'invito a contribuire in modo costruttivo alla stesura di Wikiquote è rivolto a tutti. Visita la pagina di benvenuto se desideri saperne di più. Tuttavia, modifiche distruttive o improprie sono considerate vandalismi. Ulteriori azioni similari potrebbero portare al blocco in scrittura della tua utenza senza ulteriori avvertimenti. Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

--Sun-crops (scrivimi) 22:53, 8 ago 2023 (CEST) P. S. La voce è già stata cancellata ripetutamente in wikipedia [1], l'ultima volta poche ore fa e lei non solo riporta qui i probabili contenuti della voce cancellata, ma lo fa usando una pagina di redirect già esistente, mascherando cioè tutto (quella che lei ha definito creazione) dietro la pagina di redirect. Al prossimo eventuale tentativo Lei verrà bloccato. Spero di essere stato chiaro. --Sun-crops (scrivimi) 23:07, 8 ago 2023 (CEST)Rispondi

Salve,
Non c'è bisogno di alterarsi. Se lei guarda gli orari di creazione, risulta chiaro che questa pagina di Wikiquote è stata creata prima di quella di Wikipedia, per un semplice errore. Quando mi sono accorta che avevo creato la pagina in Wikiquote e non in Wikipedia l'ho trasferita lì, ed ho tentato anche di cancellare questa, ricevendo un avviso di spam o qualcosa del genere (suppongo ci sia un report anche di questo mio tentativo) quindi ho semplicemente aspettato che la voce Wikiquote venisse cancellata da sè, ed ho trasferito il tutto su Wikipedia.
Ripeto, lei ha di certo accesso agli orari di creazione, credo sia piuttosto chiaro quello che è successo. Nessuno ha mascherato nulla, è la prima volta che contribuisco a Wikipedia, non mi sembra il caso di crocifiggermi, le pare? Grazie! p.s. non ho neanche capito cosa intende per redirect. Ilghibellinfuggiasco (scrivimi) 01:19, 9 ago 2023 (CEST)Rispondi
Salve, la sola cosa ad essere stata alterata è questa pagina [2], la cui cronologia è questa [3]; potrei aver preso una svista con gli orari, anche se non so a che ora sia stata creata la voce in wikipedia, ma la sostanza del problema resta e direi anzi che è anche di molto aggravata dalla Sua risposta. Se la creazione a cui Lei si riferisce è quella linkata, Lei non ha creato assolutamente nulla, Lei ha alterato una pagina di redirect già esistente – e che sia tale è evidentissimo (gliela ripropongo: [4], non ci possono essere dubbi sul fatto che si tratta di una pagina di reindirizzamento: in più, che si tratta di una pagina di redirect è scritto nero su bianco nella pagina stessa) – per inserire contenuti promozionali relativi ad una voce già cancellata in wikipedia cinque volte: nel 2011, nel 2013, nel 2020, nel 2021 e l'8 ago 2023, alle 19:02. Lei sostiene di aver tentato di cancellare la voce "creata" per errore, posso chiederLe dove posso è possibile riscontrare questo tentativo? Non ve n'è traccia alcuna. E, se Lei si è accorta di aver commesso questo errore, perché non lo ha segnalato a un amministratore, o anche a un utente che l'avrebbe indirizzata (esempio anche questo di redirect) a un amministratore? Perché non ha semplicemente svuotato il contenuto da Lei aggiunto? Come è possibile pensare che una voce "si cancelli da sé". Come si sarebbe potuta cancellare una pagina di redirect che fino alla sua modifica impropria era assolutamente perfetta? Mi chiarisca cortesemente dove posso trovare traccia di quello che Lei sostiene, ossia: di aver ricevuto "un avviso di spam o qualcosa del genere" dopo aver tentato di cancellare la voce (ma quale?, Lei è intervenuta, alterandolo, su un redirect già esistente). Questo, infine, è il report complessivo, per restare nel termine da Lei introdotto, della sua attività in wikiquote [5]: a parte questa discussione, risulta una sola modifica, quella con cui Lei ha alterato il redirect inserendo contenuti promozionali. Di tutto quello che Lei sostiene non c'è traccia alcuna. Alcuna, nulla totale: ne consegue quel che ne consegue. Ancora un piccolo dettaglio a memoria futura: finché l'enciclopedicità di questa voce non verrà riconosciuta in wikipedia, non può essere inserito nulla in questo progetto. Lo dico in anticipo per evitarLe futuri "errori". Saluti. --Sun-crops (scrivimi) 04:41, 9 ago 2023 (CEST) P.S. Una piccola curiosità: in che occasione e in che modo io l'avrei crocifissa? Glielo chiedo perché neppure di questo vedo traccia, Gentile Utente. Oltretutto, non essendo in grande forma fisica, in divisa da centurione non farei proprio una bella figura. Un'altra piccola curiosità: ma davvero Lei non sa cos'è un redirect o reindirizzamento? Eppure è scritto così chiaro e in bell'italiano, con tanto di freccetta supplementare così intuitiva, nella pagina alterata a fini promozionali... Saluti --Sun-crops (scrivimi) 05:15, 9 ago 2023 (CEST)Rispondi
Allora, procediamo con ordine, a me non interessa litigare, nè ovviamente mettere una voce in Wikiquote che volevo mettere su Wikipedia. Ma se vengo accusata di cose che non ho fatto, voglio che sia tutto chiaro.
1. E' la prima volta che creo una pagina di Wikipedia e viste le premesse per come sono stata accolta potrebbe essere l'ultima. Stia tranquillo che non ritenterò di creare la pagina, ci ho provato una volta, è stata rifiutata, ho chiesto il motivo ad un utente e mi è stato risposto, tutto molto lineare. Questo per quanto riguarda Wikipedia.
2.Ciò detto: innanzitutto nessuno aveva intenti promozionali, ho semplicemente provato a creare la pagina di un artista che seguo (mi occupo di giornalismo musicale), non è possibile, benissimo. Non credo sia neanche questo il punto tra l'altro.
3. Ho fatto l'errore di crearla su Wikiquote perché ho semplicemente cercato il nome, e ora ho capito cosa intende per redirect: mi è uscito il redirect di Wikiquote ad un quasi omonimo scrittore del 1600 e io in buona fede ho lavorato su quella pagina, unica opzione possibile, è semplicemente un caso di omonimia - uno cerca un nome, quel nome fa un redirect ad un nome diverso, ma l'unica opzione data è appunto lavorare su QUELLA pagina. Io per inesperienza ho premuto "edit" e ho iniziato a scrivere tutto lì.
4. Nel momento in cui ho finito la pagina - che mi è costata anche notevole fatica - mi sono accorta che si trattava di Wikiquote e non di Wikipedia, ho provato a cancellare tutto il testo selezionandolo e premendo CANC, esattamente svuotando il contenuto da me aggiunto come dice lei, e mi è stato IMPEDITO dall'algoritmo con una schermata anche abbastanza drammatica, ora non ricordo se rossa o arancione, che diceva che la modifica NON ERA POSSIBILE. Se lei che è amministratore non ha i record di questo, io purtroppo non ho idea di come dimostrarlo, ma non me lo sono inventata e suppongo sia facile fare un test.
A questo punto ho pensato che, come poi in effetti è successo, la pagina sarebbe stata cancellata dagli operatori una volta che l'errore fosse venuto fuori (ma davvero lei crede che a me interessasse mettere una voce su Wikiquote? Che senso ha?) e mi sono semplicemente occupata della voce Wikipedia, copiando e incollando tutto quello che avevo scritto per piu' di un'ora. Al massimo il mio errore è stato non AVVISARE qualcuno di Wikiquote di aver inserito una voce sbagliata e non essere riuscita a cancellarla. Me ne scuso, ma credo sia un errore piu' che veniale e non in malafede (come potevo anche solo pensare che rimanesse su Wikiquote?)
5. Non ho NULLA, e ripeto NULLA, a che fare con le scritture e cancellazioni precedenti di Wikipedia, come ho visto risalenti ad anni fa, di questa pagina, io è la PRIMA volta che provo ad inserire una pagina di Wikipedia, non conosco il contenuto delle pagine precedenti ma non penso ci fosse neanche una lettera in comune visto che ho scritto tutto ieri a mano, per buona parte del mio pomeriggio - ripeto se ho fatto errori era perché era la prima volta e, viste le premesse, probabilmente l'ultima perché sono stata accusata di cose che stento a comprendere e minacciata di cancellazione senza aver fatto realmente nulla di illecito. E mi preme solo dire questo, e spero che questa discussione sia pubblica, non ho interesse ad aggiornare piu' nè la pagina Wikipedia nè nessun altra pagina perché non voglio incappare in persone aggressive come Lei, puo' dormire sonni tranquilli. Ilghibellinfuggiasco (scrivimi) 12:09, 9 ago 2023 (CEST)Rispondi
Gentile Signora, buongiorno. Constato che dalle accuse di crocifissione (inesistente) Lei passa ad una più generica accusa di aggressività (altrettanto inesistente). La questione, ridotta all'osso, è molto semplicemente questa: è stata fatta una modifica impropria su un redirect, inserendovi contenuti non pertinenti a questo progetto per una voce quantomeno non enciclopedica. Lei sostiene di averla fatta in perfetta buona fede, ne prendo atto e voglio crederLe. Nessuno l'ha aggredita, nessuno l'ha minacciata di alcunché. Le ho solo fatto osservare, in base alla ricognizione oggettiva dei fatti che la Sua modifica, impropria, se ripetuta, avrebbe comportato il blocco della sua utenza. Di tutt'altro che di minaccia si tratta; tutto al contrario, è un invito rivoltoLe a non costringere l'amministratore a bloccarla, vale a dire: io non voglio bloccare la sua utenza, non voglio farlo, per cortesia non mi metta in condizioni di doverlo fare. Non una minaccia, quindi, ma il tentativo di evitarLe un provvedimento spiacevole, rappresentandoLe in dettaglio la sostanza delle Sue modifiche improprie – fatte in buona fede secondo quanto Lei sostiene e io voglio crederLe – ma comunque gravemente improprie. Se Lei non ha gradito questo mio invito, mi spiace, ma desidero rassicurarLa su un punto: se Lei non gradisce l'interazione con me, io non voglio assolutamente imporgliela. Ci sono altri amministratori, spero a Lei più graditi, a cui Lei può rivolgersi per tutte le Sue esigenze di contribuzione; non è tenuta ad interagire con me, né io – ripeto – glielo impongo, Gentile Signora. Detto questo proporrei di archiviare definitivamente quanto avvenuto ieri e di consegnarlo all'oblio. Buona prosecuzione, Signora. Saluti. --Sun-crops (scrivimi) 14:04, 9 ago 2023 (CEST)Rispondi