Don Henley

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Don Henley nel 2006

Donald Hugh Henley (1947 – vivente), batterista e compositore statunitense del gruppo musicale degli Eagles.

Eagles: con le droghe si spreca tempo di Mario Luzzatto Fegiz, Corriere della sera, 12 maggio 2009
  • Hotel California? È un viaggio dall'innocenza all'esperienza, verso la maturità.
  • Per Desperado sono stato influenzato da un compositore del 19° secolo, Stephen Foster, che descrisse il Sud nelle sue canzoni, e da Ray Charles. Tequila Sunrise è invece una creatura dell'omonimo cocktail: si beveva della tequila pura e poi si buttava giù della birra.
  • Nel country di oggi non c'è più l'anima vera della campagna. Noi Eagles comunque le nostre radici le abbiamo nel rock'n'roll.
  • C'è una vecchia battuta che dice: per comporre una canzone serve il 10% di ispirazione e il 90% di traspirazione. Abbiamo avuto la fortuna di trovarci in un ambiente nel quale operavano gente come Jackson Browne e Randy Newman e abbiamo potuto osservare come operavano.
  • Nei primi anni abbiamo sprecato tempo nelle droghe. Ma era lo stile di vita di quel periodo: tutti lo facevano negli anni Sessanta e Settanta. Se fossimo stati più saggi avremmo prodotto un paio di album in più.
  • Voglio andare a Como perché mia nonna aveva origini italiane e i suoi antenati emigrarono da Genova in America e si stabilirono in una cittadina del Texas chiamata Como. Ecco perché voglio vedere il lago di Como, quello vero.

Altri progetti[modifica]