Effetto collaterale

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Effetti collaterali della nicotina

Citazioni sugli effetti collaterali.

  • Anemia, cancro, riduzione del midollo osseo, crisi epilettiche, febbre, perdita dell'udito, impotenza, neuropatia... a te sembra AIDS? No, lo trovi scritto sulla confezione dell'AZT, è la lista degli effetti collaterali. (Dallas Buyers Club)
  • – Ho sete.
    – È l'effetto collaterale dell'essere vivo. (Dr. House - Medical Division)
  • – La follia può essere una medicina per il mondo: se presa con moderazione dà benefici.
    – Ma una dose eccessiva può avere effetti collaterali disastrosi.
    – Gli effetti collaterali sono temporanei, possono stimolare il sistema immunitario psicologico per aiutarlo a combattere le crisi esistenziali della vita normale. (Hannibal)
  • Se accusate nuovi sintomi mentre siete sottoposti a un trattamento ci sono molte probabilità che siano causati dal trattamento in corso. Non lasciate perdere se vi capita di avere un'irritazione alla pelle, un'indigestione, ronzii, mal di testa o altri effetti collaterali, ditelo subito al vostro medico. Non interrompete il trattamento senza consultarlo. Alcuni effetti collaterali sono lievi e se il farmaco funziona e aiuta a tenere sotto controllo, o a sconfiggere, una malattia grave che potrebbe anche uccidere, allora possono essere una conseguenza di poca importanza. Ma ci sono altri effetti collaterali che possono uccidere. (Vernon Coleman)
  • Tra gli opuscoli che parlano di tumori o nei siti dedicati, tra gli effetti collaterali del cancro c'è sempre la depressione. In realtà la depressione non è un effetto collaterale del cancro. La depressione è un effetto collaterale del morire. (John Green)

Altri progetti[modifica]