Ferrari F93A

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Ferrari F93A (1993)

Citazioni sulla Ferrari F93A.

Carlo Marincovich[modifica]

  • Diciamoci subito la verità sulla Ferrari: per tutto il 93 non ci sarà altra macchina che questa F93 traballante e incerta. Un'amara verità che i responsabili della scuderia ammettono tra i denti consapevoli come sono che anche il 93 sarà un anno difficile con parecchi rospi da ingoiare. [...] prepariamoci quindi a lunghi mesi di sofferenze. Berger e Alesi, nonostante il bel sole, continuano qui a Imola ad annaspare tra rotture di cambi, di frizione, pozzanghere d'olio sull'asfalto, fumate sinistre e lunghe, lunghissime soste ai box.
  • Quando la F93 fu presentata, avevamo tutti appreso che essa era nata come tappabuchi e che sarebbe andata avanti fino all'inizio dell'estate per poi lasciare il campo alla nuova vettura fenomeno progettata interamente da John Barnard. [...] Quella vettura invece non arriverà mai. Il 93 per la Ferrari sarà un altro anno di transizione. La delusione è grossa ma ha una sua logica inattaccabile. Da dicembre ad oggi sono cambiate molte cose in F.1. E la più importante riguarda i regolamenti che in parte sono già stati modificati per quest'anno e in parte verranno addirittura rivoluzionati per l'anno prossimo. [...] a che serve fare una macchina nuova se a novembre dovremo buttare via tutto per ricominciare daccapo con le nuove regole [...]? Conclusione inoppugnabile: tanto vale risparmiare tempo e soldi per il 93 e destinarli al programma 94.
  • Restano due speranze. La prima, che [...] i giovani ingegneri della Ferrari imparino finalmente e disegnare telai. La seconda che la F93 oggi così recalcitrante, possa migliorare un po' perchè fare un campionato beccando sei secondi dalla Williams sarebbe disastroso.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]