Frank Langella

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Frank Langella nel 2012

Frank Langella (1938 – vivente), attore statunitense, di origini italiane.

Citazioni di Frank Langella[modifica]

  • Ho un buon amico che dice, "Stiamo tutti schivando proiettili." A me sembra che il trucco per vivere una buona vita sia cercare di allontanarsi dalla pistola che ti rivolgi contro.
I have a good friend who says, "We're all just dodging bullets." It seems to me the trick to living a good life is to try to move away from the gun you turn on yourself.[1]
  • I vampiri sono sexy per una donna forse perché nella loro fantasia è quell'uomo su un cavallo bianco che la trascina in paradiso.
Vampires are sexy to a woman perhaps because the fantasy is similar to that of the man on the white horse sweeping her off to paradise.[2]
  • Uno dei posti più sicuri al mondo è il palcoscenico.
One of the safest places to be in the world is the stage.[3]

Da Frank Langella su Dracula (1979): "Laurence Olivier lo girò per soldi, non aveva nessun rispetto per la leggenda"

Intervista al Festival di Sitges su Dracula, Ilcineocchio.it, 18 ottobre 2017.

  • [Su Laurence Olivier] Continuai a pensare che sarebbe morto durante le riprese. Pensavo che avrebbero dovuto sostituirlo e che forse mi avrebbero dato più soldi... provavo sentimenti contrastanti! Girò quel film per denaro, non si vergognava ad ammetterlo, e guadagnò tre volte il mio cachet, una retribuzione enorme.
  • [Su Laurence Olivier] Era un po' sciocco, un po' camp, e non portava alcun rispetto per la leggenda di Dracula.
  • Ricordo inoltre che, verso la fine della pellicola, prendevo in mano un oggetto appuntito, glielo conficcavo nel petto e lo spingevo contro il muro uccidendolo. Il regista John Badham stava dando istruzioni via auricolare a Larry, dicendogli che sarei entrato in scena, come muoversi ecc. In verità era davvero divertente assistere a questa scena, con John che passo per passo gli diceva "ora ti ha infilzato, ora sei morto..." e alla fine "devi chiudere gli occhi adesso!"

Note[modifica]

  1. (EN) Dall'intervista di Scott Raab, Frank Langella: The ESQ&A, esquire.com, 14 agosto 2012.
  2. (EN) Citato in Maria Mellins, Vampire Culture (La cultura vampirica), Bloomsbury USA Academic, 2013, ISBN: 085785075X.
  3. (EN) Dall'intervista di Barbara Isenberg, Frank Langella - An actor matured, deseret.com, 15 giugno 1993.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]