Gastronomia
Aspetto
Citazioni sulla gastronomia.
- Basta con questi sciocchi in tv che riducono la gastronomia ad intrattenimento! La gastronomia è etica, è politica, è scienza, è economia, è ecologia. Se un gastronomo non è ecologista è un cretino, perché non saprà mai cosa mette nel piatto dei suoi clienti. (Carlo Petrini)
- – È lento per essere uno in rapida ascesa.
– E lei è magro per essere uno che ama la gastronomia...
– [visibilmente innervosito] Non amo la gastronomia! Io la venero, e se non la venero non la celebro! Tornerò qui domani sera con grandi aspettative. Preghi di non deludermi. (Ratatouille) - Il nonno diceva che la parola "gastronomo" racchiude la parola "astronomo" e in quanto tale, le mie lezioni di astronomia prevedevano l'uso delle spezie. (Un tocco di zenzero)
- Io personalmente detesto i posti dove se ordini un vino non perfettamente in linea con quello che hai preso da mangiare o se tenti di uscire dai crismi della Gastronomia con la g maiuscola ti trattano da pellaio e ti dicono «Ma nooo, perché ti vuoi sciupare così la sella di coniglio disossato con il flan di fagiolini e anacardi? Se mi dai retta...» o anche peggio. Conosco posti dove non ci sono vie di mezzo, o sei un intenditore e allora il padrone ti adora e tutte le volte ti fa fare un'entrata che nemmeno Wanda Osiris, oppure sei un fetecchione che di vini non ci capisce una mazza e allora ti fanno capire nemmeno troppo velatamente che uno come te dovrebbe stare a casa sua e non andare lì a rompere tanto, che c'è gente che aspetta. I tuoi quattrini gli vanno bene, tu no. (Marco Malvaldi)
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante la gastronomia
- Wikizionario contiene il lemma di dizionario «gastronomia»
- Commons contiene immagini o altri file sulla gastronomia