Gianmarco Mazzi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Gianmarco Mazzi

Gianmarco Mazzi (1960 – vivente), dirigente d'azienda, autore televisivo e politico italiano.

«Giusto cambiare i vertici Rai, occorre nuova narrazione dopo la nostra vittoria elettorale»

Intervsta al Corriere della Sera, 12 febbraio 2023.

  • Rappresento una parte politica che ha sfiorato il 30% e siamo i difensori dei valori tradizionali. Esprimeremo dei nuovi dirigenti. Non so quando, non dipende completamente da me, ma penso che saranno cambiati i vertici Rai.
  • Credo che se si fa riferimento a quanto accaduto negli anni precedenti coi cambi di governo, e io non banalizzerei parlando di spoil system ma di modelli culturali che cambiano, quando una forza politica che è anche espressione di un’area culturale arriva al governo del Paese per volontà dei cittadini può esprimere dei propri dirigenti che proseguano un cammino facendo una loro proposta. La trovo la cosa più naturale del mondo.
  • Una volta le provocazioni erano autentiche e arrivavano da Pasolini, Celentano, Bene. Grandissimi artisti con una storia molto importante che avevano quasi il diritto di provocare. Oggi c’è il marketing delle provocazioni: Fedez è un artista commerciale che fa delle provocazioni dalla nave dello sponsor. Non ho nessun astio nei suoi confronti, la sua vicenda umana mi ha colpito molto ma credo che un artista non debba mettere in difficoltà chi gli dà la possibilità di esprimersi, lui ha tradito il patto di fiducia con la Rai. Siamo tutti italiani, perché dobbiamo farci sgambetti di questo tipo?

Altri progetti[modifica]