Ginecologo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Raffigurazione di un ginecologo del 1822

Citazioni sul ginecologo.

  • – Catherine non posso non parlare con le donne, sono un ginecologo santo cielo!
    – Si lo so, ma non devi portarti a casa il lavoro! (Desperate Housewives)
  • Il ginecologo è un mestiere per sordi: non occorre ascoltare, basta guardare le labbra. (Alessandro Perissinotto)
  • Le professioni hanno una dimensione pubblica, sulla quale non può incidere l'obiezione di coscienza. Se non si condivide la legge sull'interruzione di gravidanza, e il diritto della donna a decidere, basta scegliere di non fare il ginecologo. (Fiorella Mannoia)
  • Prima di Sheldon anche io ero pronta ad arrendermi. Una volta sono persino andata dal ginecologo per avere un po' di contatto umano. (The Big Bang Theory)
  • Un giorno mi disse di essere ginecologo. Probabilmente parlava una lingua straniera e me ne fregai.[1] (Prendi i soldi e scappa)
  • Voglio cambiare ginecologo... ho provato ad andare da un uomo, ma è una cosa così strana: avere uno che passa tutto quel tempo laggiù e poi se ne va, senza un orgasmo nel mezzo. (Sex and the City)

Note[modifica]

  1. Nel doppiaggio originale la battuta è differente: «One day he told me he was a gynecologist. But he couldn't speak no foreign languages... who is he kidding?» («Un giorno mi disse di essere ginecologo. Ma non sapeva parlare alcun lingua straniera... chi voleva prendere in giro?»)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]