God's Not Dead

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

God's Not Dead

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

God's Not Dead

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2014
Genere drammatico
Regia Harold Cronk
Soggetto Rice Brooks (libro)
Sceneggiatura Chuck Konzelman, Cary Solomon
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani


God's Not Dead, film statunitense del 2014 con Shane Harper, regia di Harold Cronk.

Frasi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Continuo a pensare a quella frase di C. S. Lewis: «Solo un vero rischio mette alla prova la realtà di una convinzione». (Josh)
  • Per quanto riguarda il mio pregare Gesù, la mia vita qui e la mia vita eterna appartengono a Dio. Tutte queste cose sono temporanee: i soldi, la fama, il successo. Temporanei. Persino la vita è temporanea. Gesù, invece, lui è eterno. (Willie)
  • Tu sei qui perché quella voce ancora sommessa dentro di te non è felice delle scelte che tutti vogliono farti fare. Io penso che sia lo Spirito Santo a parlarti, è così che lui interagisce, se glielo permettiamo. Ciò che devi fare è decidere se vuoi ascoltarlo o meno. Non è facile, ma è semplice. (Dave)
  • Per la persona sbagliata, tu non sarai mai abbastanza. Ma per la persona giusta, tu significherai tutto. (Dave)
  • Qualche volta il diavolo lascia che le persone vivano libere da ogni problema, perché non vuole che si rivolgano a Dio. Il tuo peccato è la cella di una prigione, dove tutto è bello e comodo, e sembra che non ci sia bisogno di andar via. La porta rimane spalancata, fino a quando un giorno il tempo si esaurisce e la porta della cella si chiude, e all'improvviso è troppo tardi. (Sig.ra Shelley)

Dialoghi[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Amy: Io credevo che fosse amore.
    Mark: Be', cresci, Amy. "Amore" è la parola più usata e abusata dagli esseri umani, questa è la verità. È quello che diciamo quando vogliamo qualcosa, quando ci serve qualcosa, e tu ne sei colpevole come chiunque altro.
  • Jude: Dio è buono.
    Dave: In ogni momento.
    Jude: E in ogni momento...
    Dave: Dio è buono.

Citazioni su God's Not Dead[modifica]

  • Uno dei più fortunati esempi di "cinema cristiano", espressione della variegata galassia delle confessioni evangeliche statunitensi. [...] God's Not Dead evita attentamente identificazioni e schieramenti unilaterali. Nel pieno del confronto intellettuale (e spirituale) con Radisson, per esempio, Josh riceve il conforto del pastore Dave, che svolge il ministero in una chiesa la cui confessione non è identificabile con precisione. Non è una parrocchia cattolica, questo è sicuro, ma per il resto non è difficile trovarsi d'accordo con il reverendo. (Alessandro Zaccuri)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]