God's Not Dead 2

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

God's Not Dead 2

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

God's Not Dead 2

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2016
Genere drammatico
Regia Harold Cronk
Sceneggiatura Chuck Konzelman, Cary Solomon
Produttore David A.R. White
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

God's Not Dead 2, film statunitense del 2016 con Melissa Joan Hart, regia di Harold Cronk.

Frasi[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

  • Funziona così l'ateismo: non togli il dolore, togli soltanto la speranza. (Walter)
  • È una sfortuna che in quest'epoca le persone si dimentichino che il diritto basilare dell'uomo e il più importante è il diritto di conoscere Gesù. (Walter)
  • Devo scegliere se stare al fianco di Dio ed essere giudicata dal mondo o stare con il mondo ed essere giudicata da Dio. (Grace)
  • Il messaggio del Vangelo porta a opporci a molti atteggiamenti che i potenti promuovono, e difendere i valori del Vangelo ci ha creato dei nemici. Ma non è il messaggio del Vangelo a dover essere cambiato. Che lo ammettiamo o meno, siamo in guerra, la guerra degli Efesini 6, non contro carne e sangue, ma contro i poteri di questo mondo. (Dave)
  • Caro Signore, non so bene cosa dire ma... grazie per essere morto sulla croce per me. Per favore, perdona i miei peccati. Gesù, per favore entra nella mia vita, e ti seguirò come mio Signore e Salvatore. (Brooke) [preghiera]
  • Gesù Cristo è stato la persona più influente che sia mai vissuta. Come si può ignorare questo fatto e insegnare storia? (Rice Broocks)

Dialoghi[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

  • Walter: Ti voglio bene.
    Grace: Io te ne voglio di più.
    Walter: Ma io per primo.
  • Martin: Sembra che per ogni domanda a cui lei ha risposto, io ne abbia altre tre o quattro da porle.
    Dave: Sì, ma questa è una cosa buona. È come quello che Einstein ha detto sulla scienza: «Considera quello che sai come la luce di una candela. Mentre il cerchio della conoscenza si espande, lo fa anche la circonferenza del buio che la circonda».
  • Grace: Prima mentre pregavo era come se Gesù non mi permettesse di sentirlo. Solitamente posso quasi allungarmi e toccarlo, ma... ma ora è come se lui fosse lontano anni luce.
    Walter: Tesoro, le persone devono rendersi conto che quando si attraversano momenti difficili, l'insegnante è sempre silenzioso durante la prova.

Citazioni su God's Not Dead 2[modifica]

  • Realizzato con maggior ricchezza di mezzi rispetto al capostipite, God's Not Dead 2 assume l'andamento di un convincente dramma procedurale, con il duello tra accusa (Ray Wise, luciferino quanto basa) e difesa (l'aitante Jesse Metcalfe) che diventa occasione per un dibattito sulla figura storica di Gesù condotto sulla scorta delle dichiarazioni di J. Warner Wallace, Rice Broocks, Gary Habermas e altri studiosi che si prestano a interpretare se stessi. (Alessandro Zaccuri)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]