Intimacy - Nell'intimità

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Intimacy - Nell'intimità

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Intimacy

Lingua originale inglese
Paese Regno Unito, Francia
Anno 2001
Genere drammatico, erotico
Regia Patrice Chéreau
Soggetto Hanif Kureishi (racconti)
Sceneggiatura Anne-Louise Trividic, Patrice Chéreau
Produttore Patrick Cassavetti, Jacques Hinstin
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Intimacy - Nell'intimità, film del 2001 con Kerry Fox e Mark Rylance, regia di Patrice Chéreau.

Citazioni su Intimacy - Nell'intimità[modifica]

  • Di lei [Kerry Fox] mi ha colpito la calma con la quale ha affrontato i provini e tutte le mie domande. Era come se avesse capito il personaggio e il suo comportamento. È un'attrice concreta, vera, sempre, non bella in modo evidente ma che riesce a diventarlo in maniera naturale. (Patrice Chéreau)
  • I corpi nudi di un uomo di 40 anni e di una donna di 35 non sono perfetti, ma anche questo è bello. Sono un uomo e una donna comuni, che si incontrano solo per fare sesso e lo fanno come tutte le persone comuni, non c'è niente di pornografico né di volutamente erotico. Voglio che la gente si identifichi, se avessi preso Claudia Schiffer chi avrebbe potuto identificarsi? (Patrice Chéreau)
  • Questo film è stato il lavoro più difficile di tutta la mia carriera. Ero convinto che fosse una storia vitale a proposito delle difficoltà che le persone devono affrontare per trovare l'intimità in una grande città come Londra. [...] La scrittura di Hanif Kureishi non avrebbe potuto essere più intima e rivelatrice, ma ho trovato la realizzazione del film, la successiva pubblicità e gli attacchi personali dovuti alle scene di sesso davvero molto, molto dolorosi. Vorrei poter tornare indietro, non lo girerei di nuovo. (Mark Rylance)

Altri progetti[modifica]