Jeff Beck
Aspetto
Geoffrey Arnold Beck, detto Jeff (1964 – 2023), chitarrista e cantante britannico.
Citazioni di Jeff Beck
[modifica]- [Su Jimi Hendrix] Era uno dei suoi primissimi concerti a Londra, in un piccolo club sottoterra a Queensgate, molto di moda. Jimi è uscito con indosso una giacca militare e i suoi capelli inconfondibili e ha attaccato Like a Rolling Stone di Bob Dylan. Io ho pensato: bene, una volta anche io ero un chitarrista![1]
Citazioni su Jeff Beck
[modifica]- Abbiamo perso una persona meravigliosa e uno dei più grandi chitarristi al mondo. (Mick Jagger)
- Il guerriero a sei corde non è più tra noi per farci ammirare l'incantesimo che sapeva tessere intorno alle nostre emozioni mortali. Jeff sapeva canalizzare la musica dalla dimensione immateriale. La sua tecnica era unica. La sua immaginazione apparentemente illimitata. Jeff, mancherai a me e a milioni di fan. (Jimmy Page)
- Jeff Beck era il Salvador Dalì della chitarra, vederlo suonare era sentire l'ultimo alchimista a 6 corde creare magia in un mondo a parte. (Joe Perry)
- Non riesco a immaginare lo scenario della chitarra contemporanea se non ci fosse mai stato, il suo contributo ha rimodellato per sempre la nostra idea di cosa la chitarra possa fare. (Steve Vai)
- Sono devastato dalla notizia della morte del mio amico ed eroe Jeff Beck, la cui musica mi ha emozionato e ispirato come a molti altri per tanto tempo. (David Gilmour)
Note
[modifica]- ↑ Da un'intervista a Rolling Stone; citato in Jeff Beck e la prima volta che vide suonare Jimi Hendrix: "Pensai di non poter più essere un chitarrista", virginradio.it.