Kilimangiaro
Aspetto
Citazioni sul Kilimangiaro.
- Il Chilimangiaro è un monte coperto di neve alto 5890 metri e si dice che sia la più alta montagna africana. La vetta occidentale è detta "Masai Ngài", Casa di Dio. Presso la vetta c'è la carcassa stecchita e congelata di un leopardo. Nessuno ha saputo spiegare che cosa cercasse il leopardo a quell'altitudine. (Ernest Hemingway)
- Il Kilimangiaro è una vetta assai, assai insidiosa. Uno non vede che roccia, finché non riesce ad arrivare in cima. (E ora qualcosa di completamente diverso)
- Nel continente nero, | alle falde del Kilimangiaro, | ci sta un popolo di negri | che ha inventato tanti balli, | il più famoso è l'Hully Gully. (Edoardo Vianello)
- Senta lei che è di quelle parti, il Kilimangiaro lo hanno già mangiato o lo devono mangiare ancora? (Totò, Peppino e... la dolce vita)
- Un uomo durante un safari si ferisce a una gamba, si trova in mezzo alla savana, lontano da qualsiasi medico; la ferita si infetta... la cancrena comincia a salire. Il dio della morte già pregusta il banchetto! Quando l'aereo giunge finalmente a salvarlo e lo riporta alla civiltà, volge lo sguardo alla terra che scivola veloce sotto i suoi occhi, e vede vasta, come il mondo intero, grande, alta e incredibilmente bianca nel sole, la vetta quadrata del Kilimangiaro... E allora egli comprende che è là che stavano andando... (Cowboy Bebop)
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante il Kilimangiaro
- Commons contiene immagini o altri file sul Kilimangiaro