King Kong

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
King Kong

King Kong, personaggio cinematografico apparso in numerosi film dal 1933.

Citazioni su King Kong[modifica]

  • Di leggende su gorilla giganti se ne conoscono tantissime. Però il fatto che King Kong e Godzilla siano comparsi nello stesso momento è scientificamente interessante. [produce una pallina] Godzilla ha un cervello più o meno così. È pura forza bruta. [produce un teschio di gorilla] Mentre King Kong è un animale pensante. Il suo cervello è notevolmente più grande, dieci volte circa il cranio di questo gorilla. Essendo istintivamente rivali, è sperabile che tenteranno di distruggersi a vicenda. (Il trionfo di King Kong)
  • È stato sempre nel suo mondo, ma ora imparerà a temerci. (King Kong, 1933)
  • Io penso che King Kong, che ha sentito la presenza di un odiato nemico, sia deciso a distruggere Godzilla. Così una battaglia tra giganti, che forse non ha mai avuto luogo milioni di anni fa, può verificarsi presto nella pianura di Nasu. (Il trionfo di King Kong)
  • King Kong non è un cazzo in confronto a me! (Training Day)
  • Kong poteva restare dove stava ma non poté resistere alla bellezza. (King Kong, 2005)
  • Signore e signori, ecco a voi Kong, l'ottava meraviglia del mondo. (King Kong, 2005)

King Kong (romanzo)[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

  • Kong, il dio-bestia, era in mezzo alla distesa di asfalto, e avanzava pesantemente verso di loro. Mostruoso oltre ogni possibile immaginazione, coperto di peli come qualsiasi gorilla della giungla africana e a lui simile in tutto e per tutto eccetto che nelle dimensioni, si muoveva però con passo lento e cauto, quasi umano, il che contribuiva a renderlo ancora più incredibile.
  • Kong [...] è l'unica creatura al di là di questo muro ad essere più che una semplice bestia. Un errore della natura, certamente, come gli altri, ma tuttavia un errore quasi perfettamente riuscito. E in quella sua grossa testa c'è un guizzo, che non so spiegare. Con Ann si comporta in modo particolare, come se provasse qualcosa per lei.
  • Ma prima di aggiungere altro, signore e signori [...] lascerò che vediate con i vostri occhi la creatura più enorme su cui abbiate mai posato lo sguardo. Era un tempo il re e il dio del suo mondo, ma è arrivato qui come un prigioniero, come fenomeno da esibire in pubblico, per compiacere e soddisfare l'insaziabile curiosità di noi esseri umani. Signore e signori! Ecco a voi Kong, l'ottava meraviglia del mondo.

Film[modifica]

Romanzi[modifica]

Altri progetti[modifica]

King Kong
King Kong (1933) · Il trionfo di King Kong (1962) · King Kong (1976) · King Kong (2005)