Lucia Ocone

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Lucia Ocone (1974 – vivente), comica, imitatrice e attrice italiana.

Citazioni di Lucia Ocone[modifica]

  • Anche io cerco l’amore, chi dice che è single per scelta dice una cazzata.[1]
  • Se non hai la leggerezza la tua vita è un inferno.[2]
  • [Imitazione di Monica Cirinnà mentre cerca accordi per far approvare il ddl omonimo] Togliamo l'adozione ma in cambio diamo reversibilità della pensione, successione del contratto d'affitto e una batteria di pentole. [...] Ci siamo quasi, mancano gli ultimi aggiustamenti... Sì, dateci solo una settimana. Voglio dire, una settimana prima o due secoli è uguale... [...] Ai gay togliamo le strisce pedonali e gli diamo un buono di venti euro su Zalando e [...] una foto autografata di Paola & Chiara. [...] No, non funziona... Non funziona... La trovo... Allora, per favore, la trovo... Ce l'ho! Ce l'ho! La facciamo! Possono adottare. Ma solamente un giorno all'anno. Adoption Day. Lo facciamo il 16 agosto che è anche il compleanno di Madonna. [...] Allora poi ci mettiamo: i primi cento che si sposano bici con cambio Shimano. Ci metti anche un borsone per la palestra [...] Gli do la possibilità di sposarsi, ma gli tolgo il diritto di voto. [...] Ce l'ho! Ce l'ho! L'ho trovata! Sì a unioni civili, ma solamente tramite estrazione cartolina postale. (da Quelli che il calcio, Rai2, 21 febbraio 2016[3])

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Sara Faillaci Lucia Ocone: «A chi mi chiede: "Non ti sposi? Non fai figli"?», vanityfair.it, 4 febbraio 2018.
  2. Dall'intervista di Silvia Fumarola LLucia Ocone: "Gli uomini? Salvo quelli intelligenti. Sennò, meglio gli animali", repubblica.it, 15 gennaio 2016.
  3. Visibile in Collegamento con Monica Cirinnà (Lucia Ocone) - Quelli che il calcio 21/02/2016, YouTube.com, 22 febbraio 2016.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]