Vai al contenuto

Magica Doremì

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Magica Doremì

Serie televisiva anime

Immagine Magical Doremi Title.png.
Titolo originale

おジャ魔女どれみ
Ojamajo Doremi

Lingua originale giapponese
Paese Giappone
Anno

7 febbraio 1999 - 26 gennaio 2003

Genere mahō shōjo
Stagioni 4
Episodi 201
Ideatore Toei Animation, Izumi Tōdō
Regia Takuya Igarashi, Jun'ichi Satō (st. 1), Shigeyasu Yamauchi (st. 2), Mamoru Hosoda (st. 4, ep. 40)
Rete televisiva TV Asahi
Doppiatori originali
Doppiatori italiani


Magica Doremì, serie televisiva d'animazione giapponese creata dalla Toei Animation.

Magica Doremì (1ª stagione)

[modifica]

Episodio 44, Sogni e speranze sul ring

[modifica]
  • La vittoria non sta semplicemente nel battere il proprio avversario. La vera vittoria significa battere i propri limiti. Solo accettando la sfida contro se stessi si può vincere veramente. (Candy Itou)

Ma che magie Doremì (2ª stagione)

[modifica]

Episodio 31, Arrivano i rinforzi

[modifica]
  • Si dice che i bambini siano lo specchio dei loro genitori: chi è stato cresciuto con amore ne comprende l'importanza e lo infonde in tutti i suoi gesti quotidiani. (Haruka Harukaze)

Episodio 49, La missione

[modifica]
  • Una volta la mamma mi disse che nessuno le aveva insegnato a fare la mamma, che lo aveva imparato crescendomi. (Doremì Harukaze)

Doredò Doremì (3ª stagione)

[modifica]

Episodio 8, La mia migliore amica

[modifica]
  • L'amicizia è un sentimento importante che nasce spontaneamente, senza finzioni né timori, senza trucchi né inganni, altrimenti non sarebbe tale. (Sinfony Senō)

Episodio 32, Anch'io voglio essere una mamma

[modifica]
  • Se vuoi rinunciare per aver commesso un solo errore, allora ti conviene lasciar perdere. Anch'io ho avuto delle difficoltà con Hanna all'inizio. Tu sai bene che io faccio l'attrice: gli impegni sono tantissimi e quindi non ho molto tempo da dedicare alla piccola Hanna. In passato temevo che questo mi avrebbe penalizzata nel mio rapporto con lei, invece poi ho capito: se avessi voluto diventare una mamma affettuosa, sarebbe stato sufficiente donarle tutto il mio amore e sicuramente Hanna avrebbe capito che le volevo un bene profondo e sincero. (Lullaby Segawa) [quando Mindy le chiede se accudire la piccola Hanna non sia troppo impegnativo per lei]

Episodio 48, Esame al buio

[modifica]
  • Capita a tutti quanti di fare degli errori, ma ciò che conta è come si reagisce. Di fronte all'errore il primo impulso è quello di fermarsi e arrendersi, ma non bisogna farlo, sai? Per quanto afflitta ti possa sentire, non devi mai gettare la spugna: così facendo imparerai a diventare forte e decisa. (Majo Monroe)

Episodio 49, Mindy, torna fra noi!

[modifica]
  • Vedi, la vita è talmente imprevedibile che capitano tantissime cose. Alcune cose tristi, altre spiacevoli, ma anche eventi bellissimi e colmi di gioia. È quasi impossibile farne un elenco. Col passare del tempo diventano troppi, così, senza quasi accorgercene, li scartiamo come se li mettessimo in un cassetto e molti finiscono nel dimenticatoio. Ma se una cosa è importante, anche se ti sembra di averla scordata, la puoi sempre recuperare, credimi! (Majo Monroe)

Mille Magie Doremì (4ª stagione)

[modifica]

Episodio 20, Mindy alla ricerca di un sogno

[modifica]
  • Se non si crede in un sogno, non si ha nemmeno la possibilità di realizzarlo. (Mindy Asuka)
  • Secondo me tutti hanno un'inclinazione, un interesse speciale verso qualcosa, e quando dicono di non saperlo è solo perché l'hanno scordato. Dovresti provare a domandare a te stesso che cosa ti piace davvero e troverai la risposta. Una volta che l'avrai scoperto, abbi cura di quel sentimento, coltivalo, così ti sarà sempre ben chiaro qual è il tuo obbiettivo e potrai impegnarti a fondo, dando il meglio di te per raggiungerlo. (Minori Asuka)

Episodio 42, Voglio decidere da sola

[modifica]
  • Il destino è nelle tue mani: spetta a te decidere del tuo avvenire. Non puoi basarti sui consigli della famiglia e degli amici. La vita è tua e devi sapere quello che vuoi veramente, così in futuro non avrai rimpianti. (Masaru Yada)

Episodio 50, La regina

[modifica]
  • Pensavo di dover ricorrere alla magia per realizzare il sogno che mia madre non ha mai visto avverarsi, solo che ora la penso diversamente: i sogni vanno realizzati lottando e impegnandosi in prima persona. (Lullaby Segawa)
  • Ho capito che l'amicizia, se è profonda e sincera, può durare in eterno nonostante la lontananza che ci separa. (Mindy Asuka)

Altri progetti

[modifica]