Marina Marfoglia

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Marina Marfoglia

Marina Marfoglia (1946 – vivente), ex attrice, cantante, modella e danzatrice italiana.

Citazioni di Marina Marfoglia[modifica]

Dall'intervista di Giacomo Di Nicolò; disponibile su Danzando.eu
  • Diciamo che negli spettacoli recitavo, ballavo e cantavo, e all'epoca tutto questo non veniva apprezzato... Infatti quando conobbi Alberto Sordi e Monica Vitti in una sala doppiaggio mi dissero: "Ma tu sei brava, ti abbiamo visto in televisione... sei bravissima... però ricordati che siamo in Italia... devi decidere: o balli, o canti o reciti". Ed è verissimo, in Italia non è come in America che devi saper far tutto e vieni apprezzata per questo, per dire.
  • Poi ti devo raccontare un'altra cosa: io ero presente al debutto di Bombolo: mi faceva divertire, gli volevo molto bene! Era una persona semplice che non sapeva nemmeno che vuol dire "leggere". Quando doveva portare avanti il copione c'era veramente da ridere e diceva: "Ma io ho fatto solo la terza differenziale... nun ce capisco niente". [...] Durante le prove c'era Pingitore che si nascondeva per non far vedere a Bombolo che rideva come un matto. È stata un'esperienza bellissima lavorare con Bombolo. Sai, lui vendeva veramente i piatti per strada a Campo de' Fiori. Era impossibile non volergli bene... Ammazza, guarda che impronte che ha lasciato Bombolo, quanti giovani di oggi lo conoscono e quanti lo imitano: ha fatto i film con Tomas Milian e Cannavale. Negli spettacoli serali della compagnia del Bagaglino ricordo che facevano fare a me sempre la bambina e a lui il bambino... quante risate!
  • Devo dire che la mia carriera cinematografica è stata avara di grandi soddisfazioni, però questo film [Nerone] mi ha dato tanto successo.

Altri progetti[modifica]