Melanie Griffith

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Melanie Griffith nel 2016

Melanie Griffith (1957 – vivente), attrice statunitense.

Citazioni di Melanie Griffith[modifica]

  • Ci sono molti alti e bassi nella vita di tutti e quando sei un attore di solito sei un essere umano molto sensibile. E se permetti ad altre percezioni di te di influenzarti, finirai per andare in un burrone. Nella mia professione devi essere molto forte dentro di te per allontanare la negatività e allontanare le opinioni e i commenti che arrivano.
There are many ups and downs in everyone's life and when you're an actor usually you're a very sensitive human being. And if you allow other perceptions of you to affect you then you're going to end up going into a hole. In my profession you have to be very strong within yourself in order to block out the rejection and block out the opinions and the commentary that happens.[1]
  • La gente dice: "Wow, sei davvero una brava attrice". E io dico: "Be', sì. Ho lavorato da sempre. So cosa sto facendo e amo quello che faccio. Quindi grazie?" Le persone dimenticano molto facilmente in questo settore. Hanno la memoria corta.
People go, 'Wow, you're a really good actress.' And I go, 'Well, yeah. I worked forever. I know what I'm doing and I love what I do. So, thank you?" People forget very easily in this business. They have a short memory.[1]
  • Non ho mai sentito parlare di questo Olocausto: sono nata nel 1957.[2]
  • Penso che ci sia qualcosa di intrinsecamente diverso nel lavorare con le donne, vero? Voglio dire, è solo un modo diverso di vedere la vita, essere una donna. Penso che noi possiamo gestire molte cose contemporaneamente e non credo che sia necessariamente vero anche per gli uomini.
I think there's something inherently different about working with females, don't you? I mean, it's just a different way of looking at life, being a woman. But I think we can handle many things at one time and I don't think that's necessarily true for men.[1]

Film[modifica]

Voci correlate[modifica]

Note[modifica]

  1. a b c (EN) Da Melanie Griffith Talks Feminism, Ageism, And Kanye West, a cura di Emily Zemler, Elle.com, 22 febbraio 2016.
  2. Citato in E Stallone vince la sua quarta "Pernacchia d'oro". Lo affianca la Griffith, "spia" che ignora l'olocausto, Corriere della Sera, 30 marzo 1993, p. 33.

Altri progetti[modifica]