Mia Goth

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Mia Goth nel 2023

Mia Gypsy Mello da Silva Goth (1993 – vivente), attrice e modella britannica.

Mia Goth, la stella di Miu Miu che ha stregato il cinema indipendente

i-d.vice.com, 5 marzo 2016.

  • [Sul fenomeno dei selfie] Penso sia piuttosto stupido. Una certa dose di vanità fa bene, ma ce n'è davvero troppa al momento. Ho visto profili Instagram di tante persone e credo sia davvero strano il solo fatto che ci si possa fare un selfie. L'intero fenomeno è strano per me.
  • Sono una nonnetta. Preferisco parlare con la gente piuttosto che fotografarla. Io comunico così.
  • Mi attirano gli attori che si cimentano in cose oscure. Lo dico sempre: più oscuro è, meglio è!
  • [In riferimento a Nymphomaniac, il film in cui ha recitato con Charlotte Gainsbourg] Charlotte è stata la miglior insegnante che potessi desiderare. La perfetta compagna di danze. Ciò che mi ha dato lei non è qualcosa che un'insegnante avrebbe potuto darmi.
  • [Sulla competizione con le colleghe che "sorveglia" su Twitter] Vedo ciò che fanno. Reagisco tipo: "Ah così lei fa questo. OK. Interessante. Questo round l'ha vinto lei. Va bene così." Ciò che fanno gli altri mi motiva, mi sprona.
  • Recitare è come fare i pugili. Puoi studiare la storia della boxe, chi ha combattuto prima di te, i grandi commentatori, ma non ti rendi conto di cosa voglia dire finché non vieni presa a pugni in faccia e capisci cosa devi fare. 

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]