Mia Goth
Aspetto

Mia Gypsy Mello da Silva Goth (1993 – vivente), attrice e modella britannica.
Citazioni di Mia Goth
[modifica]- [...] quando leggo una sceneggiatura non guardo al genere di film. Anche se devo confessare che gli horror mi hanno attirata da sempre, fin da bambina. Non li vedo come prodotti "paurosi", ma come storie drammatiche capaci di appassionare il pubblico. Alcuni dei miei ruoli non sarebbero esistiti in film di altri generi. E a me piacciono queste donne un po' fuori di testa, che non provano rimorsi né vergogna nel commettere azioni feroci. Sono tutto il contrario di me, che sono timida e un po' trattenuta, british style. Non ho mai fatto scuole di recitazione e, per entrare nei personaggi, uso l'istinto. Non penso troppo. Cerco di capire e di connettermi in modo empatico con loro.[1]
Citato in Colin Crummy, i-d.vice.com, 5 marzo 2016.
- [Sul fenomeno dei selfie] Penso sia piuttosto stupido. Una certa dose di vanità fa bene, ma ce n'è davvero troppa al momento. Ho visto profili Instagram di tante persone e credo sia davvero strano il solo fatto che ci si possa fare un selfie. L'intero fenomeno è strano per me.
- Sono una nonnetta. Preferisco parlare con la gente piuttosto che fotografarla. Io comunico così.
- Mi attirano gli attori che si cimentano in cose oscure. Lo dico sempre: più oscuro è, meglio è!
- [In riferimento a Nymphomaniac] Charlotte è stata la miglior insegnante che potessi desiderare. La perfetta compagna di danze. Ciò che mi ha dato lei non è qualcosa che un'insegnante avrebbe potuto darmi.
- [Sulla competizione con le colleghe che "sorveglia" su Twitter] Vedo ciò che fanno. Reagisco tipo: "Ah così lei fa questo. OK. Interessante. Questo round l'ha vinto lei. Va bene così." Ciò che fanno gli altri mi motiva, mi sprona.
- Recitare è come fare i pugili. Puoi studiare la storia della boxe, chi ha combattuto prima di te, i grandi commentatori, ma non ti rendi conto di cosa voglia dire finché non vieni presa a pugni in faccia e capisci cosa devi fare.
Note
[modifica]- ↑ Dall'intervista di Liana Messina, Mia Goth: "Amo i ruoli di donne feroci e senza rimorsi e vergogna, perché sono il mio opposto", d.repubblica.it, 22 ottobre 2025.
Filmografia
[modifica]- Nymphomaniac (2013)
- Emma. (2020)
- Piscina infinita (2023)